Condividi:        

Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Postdi deviltry » 09/09/11 03:48

è nato da un problema con libre office che nella creazione del messaggio ho scoperto di cosa si trattava quindi non valeva continuare li http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=92743 allora riprendo qui...

dunque il primo quesito è :
io usavo spesso la sospensione di winXp e qui si chiama iberna....che ho impostato sul pulsante di alimentazione...
ma quando ripristino mi trovo davanti alla schermata utente bloccato e solo cliccandoci sopra entro in win ... ma io vorrei che ci entri da solo
nell'impostazione c'è richiedi password che è spuntata e anche non richiedere password ma tutto è in grigio e non selezionabile ... magari prima dovrei creare una pass ma è proprio una cosa che non voglio fare... va a finire che poi mi viene a chiedere pass per ogni cosa che faccio... quindi c'è un modo di entrare direttamente in win senza quell'odiosa schermata?

il secondo provo a dirlo ma non so se troverò una soluzione.... si tratta del mouse .. un logitech MX700 e il driver che fà funzionare i 5 tasti aggiuntivi "MouseWare" non è stato aggiornato per win 7 .. ho provato come consigliavano su un sito di eseguire il file di installazione in modalità compatibile con win xp sp3 ma nulla la finestra del setup del topo non mi dà le impostazioni dei tasti aggiuntivi.... ho provato anche a mettere la compatibilità anche ad altri 2 eseguibili che fanno parte di MouseWare ma niente perfino l'eseguibile che serve pre farlo funzionare EM_EXEC.EXE non rimane neanche aperto e si chiude dopo pochi secondi

il terzo che è l'errore che mi dà il problema con libreoffice citato sopra.... un hd usato come magazino documenti è segnalato ingiustamente da gestione disco come disco di sistema e quindi mi chiede la conferma di amministratore ogni volta che muovo dei file..... come faccio ad ovviare a questo problema??
Immagine
come si vede il vecchio hd di sistema non ha scritto sistema incvece c'è sull'altro che invece non ha mai visto sistemi...

un'altro strano comportamento è quello di greenshot che da quando l'ho scoperto mi ha semplificato la vita....specialmente la vita da forum dove servono sempre degli screen con piccole modifiche.... bene funziona bene tranne se è selezionata la finestra di gestione del computer la quale è una dei miei soggetti preferiti basta selezionarne un'altra o il desktop e il programma funziona nuovamente..... bug? o qualche limitazione inutile di microfrofr .. forse la disabilitazione del tasto stamp quando è attiva quella finestra??

basta... ho scritto per quasi 3 ore ora son stanco e vado a dormire un poco :roll:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Postdi antoo69 » 09/09/11 10:12

Per il primo quesito direi che a me piace molto di più questo sistema di ripresa dallo stand-by(ibernazione) rispetto a Xp, forse perchè le uniche volte che lo utilizzo è quando va in automatico in ibernazione, e se si iberna è perchè me lo sono dimenticato acceso e quando lo riattivo mi viene comodo spegnerlo direttamente senza attendere che rimetta in funzione tutte le attività del sistema operativo,e a dire il vero non so se questa schermata sia modificabile o meno, probabilmente con 7 funziona così e bisogna adeguarsi.
Il punto 2 e 3 li salto.
Per il punto 4, se ti riferisci a questa finestra Gestione Computer, come puoi vedere qui sotto a me non subentrano limitazioni. Se invece ti riferisci ad altre finestre fami sapere che provo. Io ho il 7 Ultimate.

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Postdi deviltry » 09/09/11 21:09

il mio invece se lo lascio acceso c'è un motivo quindi nessuna ibernazione a tempo....
ma uso l'ibernazione invece dello spegnimento ... molto più veloce ... poi tendo a rare riavvii solo in caso di rallentamenti o aggiornamenti....
invece per gestione del computer è proprio quella la finestra ho provato anche io a fare stamp e incollare in paint e funziona ma in background dovrebbe lavorare greenshot e il tasto stamp dovrebbe farlo attivare ...
però basta che quella finestra non sia selezionata e tutto funziona .... ma non so se sia l'unica finestra che da questo inconveniente.....

ora devo scappare per il fine saluti, buon fine e a lunedì
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Postdi deviltry » 12/09/11 00:58

nuovo problema...hehehe....
questo un pò più fastidioso....
e riguarda win live mail Versione 2011 (Build 15.4.3538.0513)
e i messaggi di fb riquadrati.... ossia per ora succede su 2 uno di un compleanno e uno di un evento
aperti in anteprima mi bloccano live mail e provabilmente anche qualcosa della rete dato che non mi funziona neanche sinergy che è un programma per utilizzare topo e tastiera su più PC tramite rete lan ..... quindi faccio risolvi e riavvia e tutto torna a funzionare finchè non cerco di rivisualizzare il messaggio .....
dalla finestra di blocco dice:

Codice: Seleziona tutto
Descrizione:
  Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
  Nome evento problema:   AppHangB1
  Nome applicazione:   wlmail.exe
  Versione applicazione:   15.4.3538.513
  Timestamp applicazione:   4dcdb9d1
  Firma di blocco:   d0c5
  Tipo interruzione:   256
  Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.256.48
  ID impostazioni locali:   1040
  Firma blocco aggiuntiva 1:   d0c5972be500da274e6355c520303c38
  Firma blocco aggiuntiva 2:   fc3f
  Firma blocco aggiuntiva 3:   fc3f90d11d87945895d83f761ec854ba
  Firma blocco aggiuntiva 4:   d0c5
  Firma blocco aggiuntiva 5:   d0c5972be500da274e6355c520303c38
  Firma blocco aggiuntiva 6:   fc3f
  Firma blocco aggiuntiva 7:   fc3f90d11d87945895d83f761ec854ba


invece ho un messaggio di scrittura sulla bacheca e quello non ha problemi

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi

Postdi deviltry » 12/09/11 01:26

ah il problema della schermata utente bloccato.....
ho anche un portatilino con 7 starter e quella schermata non la fa.....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

forse ho risolto ... proprio non avevo fatto caso dove c'è scritto protezione con psw alla riattivazione e le voci erano non selezionabili c'è anche il "coso" ... scritta modifica imp. attualmente non modificabili ho messo non richiedere psw e secondo mè dovrebbe funzionare.... proverò....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win Xp 2 Win7pro64 piccoli problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron