Condividi:        

Schermata Iniziale HP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata Iniziale HP

Postdi djzero83 » 06/08/11 13:22

Salve a tutti. Non avendo trovato una sezione migliore, posto qui la domanda. Se avessi sbagliato chiedo scusa. Il problema è il seguente: posseggo un HP Pavilion modello a6670it con preinstallato windows vista home 64 bit. Da ieri noto questa cosa(senza che io abbia installato nulla): come accendo il pc dovrebbe apparirmi (come è sempre successo fino ad ora) la schermata dell'HP Invent con sfondo blu che mi illustra i vari pulsanti F8, F10 ecc. con relativa spiegazione delle funzioni (quella che mi permette di accedere al bios, al ripristino, ecc.). Improvvisamente da stamattina non mi esce più la solita schermata ma una a sfondo nero della Phoenix AwardBIOS v6.00 PG e una serie di scritte che escono in sequenza (credo dei vari componenti del pc). Ora mi chiedo: che caspita è successo e come ripristinare la schermata dell'HP invent? Ripeto che non ho fatto nulla e non ho installato nessun aggiornamento. Confido in un vostro aiuto.Grazie Mille.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi quizface » 06/08/11 14:20

Entra nel BIOS ci deve essere una voce che abilita e disabilita lo screen iniziale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi djzero83 » 06/08/11 14:23

Ci sono appena stato ma non l'ho trovata! Sai per caso in inglese come è chiamata? Ma la cosa bella è che io questo Phoenix AwardBIOS non l''ho mai visto nel pc.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi djzero83 » 06/08/11 15:09

L'unica cosa che può essere è la voce "Bios-time diagnostic screen" che sta su disattivato. Sai cosa rappresenta?
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi quizface » 06/08/11 23:49

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi djzero83 » 07/08/11 07:55

Fatto. Ma al riavvio del pc esce sempre la stessa schermata.Non capisco proprio.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi quizface » 07/08/11 10:06

Hai salvato prima di uscire dal BIOS?

Prova a ricaricare il settaggio predefinito di BIOS:

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... lc=it#N579

BIOS versione 6 o precedente
1.Premere il tasto funzione F5 .
2.Selezionare Yes (Sì) oppure OK .
3.Premere il tasto Invio .
4.Premere il tasto funzione F10 .
5.Selezionare Sì o OK per salvare le impostazioni predefinite.
Le impostazioni predefinite del BIOS possono essere ricaricate anche mediante il menu, attenendosi alla procedura che segue:
1.Nell'utilità di configurazione del BIOS, selezionare la scheda Esci .
2.Selezionare Load Setup Defaults (Carica impostazioni di configurazione predefinite).
3.Il sistema richiede conferma per il caricamento delle impostazioni predefinite ottimizzate. Selezionare Yes (Sì) oppure OK e premere il tasto Invio .
4.Selezionare Exit Saving Changes (Esci e salva le modifiche).
5.Premere Esc e Invio per uscire dal programma di configurazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata Iniziale HP

Postdi djzero83 » 08/08/11 08:32

Ho messo le impostazioni di default dal bios ma non cambia nulla.Sembra un vero e proprio aggiornamento ma la data di questo risale al 2009 e comunque nessuno l'ha fatto questo aggiornamento.Non capisco proprio.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata Iniziale HP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti