Condividi:        

FIREWALL W. VISTA DISATTIVATO DA UN MESE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

FIREWALL W. VISTA DISATTIVATO DA UN MESE

Postdi ARIGHERA » 06/07/11 19:37

lA PROBLEMATICA MI STA IMPEDENDO UN USO EFFICACE DI EMULE ADUNANZA, IN PARTOLARE:

1. Versione eMule AdunanzA : 3.16

2. Risultato dell'Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO

3. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 ...): Vista

4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast da pochi gg (prima Kaspersky idem non andava, forse colpa sua)

5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows (stranamente non mi si attiva più da gg)

6. Tipo di connessione: Adsl Fastweb

7. Modalità di connessione:
tramite access point ma il mio tecnico dice che l'acess point non c'entra (Netgar WG 602) e che la colpa semmai é di Fastweb
8. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Recentemente infettato da Virus che mi hanno obblgato a rivolgermi al citato tecnico.

9. Breve descrizione del problema: Dopo la disinfezione dei virus, e l'inserimento della versione prova di Kasperky Anti Visrus (disinstallato) non so se trattasi di coincidenza, ma non mi va più il Firewall di windows che di fatto é inattivo/disattivato, ed il kadu è bloccatto (firewalled).

Cosa abbia fatto il Tenico ... non saprei!!! ... so solo che a suo dire il firewall Windows non dovrebbe avere particolari impatti, anche se a me pare li abbia! IL PC in effetti funziona come prima tranne che per il firewall ed Emule Adunanza!
Le prime cifre dell'IP: 21.244......
Posseggo un unico PC se può interessare!

Aggiungo che quando Adunanza funzionava l'antivirus era Avira, ma il tecnico me l'avrebbe sconsigliato (visti anche i numerori virus captati) indicandomi Kaspersky; dopo un primo periodo di prova di Kaspersky non convinto ho ora optato per Avast ... ma a nulla msta servendo! Vi prego aiutatemi! :oops:
ARIGHERA
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/07/11 19:27

Sponsor
 

Re: FIREWALL W. VISTA DISATTIVATO DA UN MESE

Postdi Riverside » 07/07/11 08:46

ARIGHERA ha scritto: 5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows (stranamente non mi si attiva più da gg)

L'installazione di un qualsiasi firewall software disattiva il firewall di windows.

Per Emule, credo tu debba creare, nel Firewall, delle regole per aprire le porte TCP ed UDP.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: FIREWALL W. VISTA DISATTIVATO DA UN MESE

Postdi ARIGHERA » 07/07/11 18:29

E' vero, ma io non ho altri firewall installati nel mio pc!
L'unico Firewall (Windows) è di fatto disattivato senza modo di potervi accedere (ad ogni accensione il PC mi avverte che il mio Firewall é disattivato). L'antivirus Avast non incorpora Firewall. Se io provo ad attivarlo mi dice che é impossibile avviare il relativo servizio. Quindi come faccio io ad attivare le famose porte? ... dimenticavo ... nello smanettare nel tentativo di attivarmelo ho incontratto i seguenti errori, su persorsi differenti: ERRORE 6801 e ERRORE 0x6D9. Voi cosa ne pensate???? :?:
ARIGHERA
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/07/11 19:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "FIREWALL W. VISTA DISATTIVATO DA UN MESE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti