Condividi:        

Windows Vista si blocca di continuo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Vista si blocca di continuo

Postdi shakka80 » 22/06/11 21:01

Salve a tutti,

ho un grave problema con il pc da una settimana.

Ho un notebook acer con installato WIndows vista. Non mi hai mai dato nessun problema, se non cose da poco conto, che son riuscito sempre a risolvere, ma da qualche giorno è diventato un rompicapo.

Il computer si avvia normalmente, funziona per un po (a volte 10 minuti a volte un'ora), poi si blocca.
Nella fase in cui è bloccato nessun comando risponde, nemmeno alt+ctrl+del. Sono costretto a spegnere il pc con il tasto di accensione.
Una volta riacceso:
- a volte appare la schermata in cui mi chiede se voglio partire il pc in modalita normale o provvisoria
- a volte mi fa lo scan disk
Poi si avvia, si riblocca di nuovo e cosi' via.
Si blocca con qualunque programma o applicazione.

Ho provato ad inserire i dischi di ripristino (li ho costantemente nel pc da 2 giorni) e solo 2 volte son partiti con l'accensione. E' partita una ricerca di soluzione al problema automatico e sembrava funzionasse

di qui il pc si riavvia e funziona correttamente per qualche ora, ma poi si blocca di nuovo.

Ho provato a far partire il pc in modalità provvisoria con rete e funziona, ho fatto l'antivirus e sembra tutto ok.
Quando il pc riparte di nuovo in modalità normale il pc si blocca nuovamente.

Una cosa strana. Cerco di disinstallare un programma che si chiama Microsoft Silverlight. Siccome è l'ultima cosa installata, ho pensato potesse causare in qualche modo il problema. Mentre lo disinstallo ricevo il seguente messaggio:
Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Cio' puo verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.
Cosa vuol dire?
Questo messaggio lo ricevo sia in modalità provvisoria che normale.

Un'altra cosa strana è che ho scaricato una nuova versione dell'antivurs AVG 2011 (attualmente ho AVG 9) ma non riesco ad eseguirla.

Cosa posso fare per salvare il pc?

Ho pensato alla soluzione estrema formattazione del disco. A quanto pare dovrei premere F9 nella fase di avviamento del pc. E' cosi' potete confermarmelo?

Grazie per l'aiuto!
shakka80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/06/11 20:46

Sponsor
 

Re: Windows Vista si blocca di continuo

Postdi shakka80 » 22/06/11 21:02

PS siccome sto lavorando in modalita' provvisoria con rete, ho notato che ll'icona dell'antivirus non si è avviata e non riusco ad avviarla. E' un problema?
shakka80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/06/11 20:46

Re: Registry Booster?

Postdi shakka80 » 22/06/11 21:30

Servirebbe a qualcosa acquistare il programma Registry Booster per riparare gli errori del sistema? Ne ha rilevati circa 600
shakka80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/06/11 20:46

Re: Windows Vista si blocca di continuo

Postdi ivo » 27/06/11 08:12

Non credo che serva a tanto l'acquisto di registry booster, anche perché ci sono valide alternative free: CCleaner tanto per fare un esempio.
Facci sapere se ci sono ulteriori sviluppi...
P.D.
Poi comunque, a problema risolto, ti consiglio di spendere i tuoi soldini per un serio programma di backup tipo.... "Acronis true image". Così, quando riscontri dei problemi sul sistema e non sai come risolverli, fai il restore... et voilà tutto torna come prima.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Vista si blocca di continuo":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti