Condividi:        

[Win7] Trasformare il mio vecchio PC in una Virtual Machine

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[Win7] Trasformare il mio vecchio PC in una Virtual Machine

Postdi maxmula » 11/06/11 21:53

Ciao a tutti.
So per mandare in pensione il mio fedele PC che mi ha onorevolmente servito durante gli ultimi 8 anni... Si tratta di un sistema Windows XP, 2GB di memoria, basato su CPU AthlonXP 2600+; Il nuovo PC monterà un Core i7, con Win7 Professional.
So che è possibile trasformare il mio PC in una macchina virtuale per poterlo utilizzare, alla bisogna, all'interno di Win7 (Windows Virtual PC, dovrebbe chiamarsi)

Purtroppo non potrò tenere a lungo 2 pc in casa sotto lo stesso tavolo...In attesa che mi arrivi il nuovo hardware, c'è qualche operazione preliminare che posso/devo fare su XP?
Mi sapreste dare indicazioni o indirizzare ad un buon tutorial?

Grazie in anticipo!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: [Win7] Trasformare il mio vecchio PC in una Virtual Mac

Postdi antoo69 » 12/06/11 20:09

Che io sappia non si può trasferire una macchina reale in una virtuale, o almeno come intendi fare tu. Puoi Virtualizzare un Xp sul tuo nuovo pc con Seven(previo controllo dei requisiti hardware della cpu), ma devi eseguire un'installazione da zero. Per farlo puoi utilizzare vari software,tra i quali anche quello che hai citato, oppure c'è anche l'opzione Xp Mode (argomento già trattato in altri topic,percui cerca).
L'unica cosa che puoi fare è salvare tutti i dati e le varie impostazioni del pc "vecchio" e poi trasferirle sulla macchina virtuale, ma in modo manuale.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: [Win7] Trasformare il mio vecchio PC in una Virtual Mac

Postdi delta85 » 16/06/11 11:44

puoi usare anche vmware per virtualizzare un pc... tutto dipende da cosa vuoi realmente fare, le possibilità sono infinite..
delta85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/11 11:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[Win7] Trasformare il mio vecchio PC in una Virtual Machine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti