Condividi:        

Windows 7,Installare un modem - Aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7,Installare un modem - Aiuto

Postdi kontiki » 31/05/11 16:13

Ho un portatile Vaio con sistema operativo Windows7 e non riesco ad aggiugere un cellulare come modem. Cioé il cellulare (Nokia) è elencato tra i dispositivi bluetooth, posso sfogliare i file del cellulare, posso fare chiamate dal PC per mezzo del cellulare... ma se vado nel pannello di controllo/telefono e modem, nella scheda modem NON è elencato alcun modem. Se cerco di configurare una connessione per Internet non posso scegliere il modem, né posso inserire la stringa per l'APN.
Ho seguito i suggerimenti fornitimi su questo forum (e ringrazio ancora chi me li ha fornti) ma si trattava di persone che operavano con Windows XP.

Per favore qualcuno che usa Windows 7 può indicarmi come installare un cellulare come modem?

Ringrazio in anticipo.
kontiki
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 09/09/06 07:54

Sponsor
 

Re: Windows 7,Installare un modem - Aiuto

Postdi antoo69 » 31/05/11 16:43

Quando utilizzavo il cellulare per navigare (nokia 5800) io mi affidavo al software dedicato che era presente nel Nokia Pc-suite, come in figura sotto

Immagine

Purtroppo (si fa per dire) sono passato ad android e ho solo il software ancora installato, però ricordo che non c'èra quasi nulla da impostare apparte il proprio operatore telefonico.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Windows 7,Installare un modem - Aiuto

Postdi kontiki » 31/05/11 17:08

Grazie per il suggerimento, ma ho provato con Nokia PC suite e con OVI suite; i tecnici della nokia mi hanno seguito al telefono per circa un'ora, ma senza alcun risultato...
kontiki
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 09/09/06 07:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7,Installare un modem - Aiuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti