Condividi:        

DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windowsXP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windowsXP

Postdi andreacoti » 18/05/11 08:14

Ciao ragazzi, ho un ACER Aspire 5600 con installato Windows XP.
Ieri pomeriggio ho fatto partire una scansione dei dischi dall'antivirus NOD32 e mi ha trovato un file infetto (non ricordo il nome) che però citava CAVALLO DI TROIA. Naturalmente gli ho fatto fare pulizia.
Purtroppo non gli ho fatto fare una scansione completa perchè dovevo uscire e non pensavo ci volesse tanto tempo.
Alla sera quando vado a riaccendere il PC, non vedo più niente del Desktop se non l'immagine di sfondo. Per poter fare qualsiasi cosa devo usare CTRL+ALT+CANC.
Ho letto diverse discussioni su vari forum, ma non sono mai riuscito a portare a termine nulla perchè o manche il file di registro oppure non riesco ad eliminari quelli che mi dicono (explorer.exe e iexplorer.exe)...
Qualcuno riesci ad aiutarmi?
Grazie
andreacoti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/11 08:12

Sponsor
 

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi quizface » 18/05/11 09:11

Dal TaskManager (CTRL + ALT + CANC ) hai provato ad eseguire explorer.exe
Fare clic sulla scheda Applicazioni. Scegliere Nuova operazione digita explorer.exe

oppure prova a ripristinare il computer a prima del fatto
Sempre dal TaskManager, Nuova operazione digita rstrui.exe ( o prova C:\windows\system32\restore\rstrui.exe )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi andreacoti » 18/05/11 11:34

Ciao quizface,
se ricerco explorer.exe mi dice "impossibile trovare il file".

se provo invece a fare "ripristino configurazione di sistema", mi da come unico punto di arresta sistema possibile quello di stamattina (18 maggio) mentre io il problema ce l'ho da ieri pomeriggio/sera...provo lo stesso a ripristinare?

Grazie
andreacoti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/11 08:12

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi andreacoti » 18/05/11 12:35

In altri blog ho letto che il problema può trovarsi in explorer.exe digitando regedit e andando HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

io ho un solo file chiamato "ab(predefinito)" di tipo "REG_SZ) e come dati "(valore non impostato"...

Se può esservi d'aiuto...
Grazie
andreacoti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/11 08:12

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi quizface » 18/05/11 12:55

qualcosa o qualcuno ha cancellato il file explorer.exe che e' il cuore di windows
Ripristina a quel punto, se hai solo quello non c'e' altra soluzione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi andreacoti » 18/05/11 13:01

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 55416.html

ho fatto solo la 1° parte cioè scarica l'antivirus e aggiornarlo, riavviato pc e desktop comparso...

Ciao e grazie
andreacoti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/11 08:12

Re: DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windo

Postdi quizface » 18/05/11 13:32

benissimo, grazie per la condivisione della soluzione :)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "DESKTOP non visualizzato all'accensione del PC con windowsXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron