Condividi:        

Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Riverside » 28/04/11 14:44

Oronzo ha scritto:..... ma per quanto riguarda il tipo di accesso che hai scritto tu, è uno di quelli selezionabili in quella specie di menu tra cui c'è anche «con accesso alla rete» (l'unico che in questo momento ho presente)?

No, quella è tutta altra roba.
In fase di accesso alla modalità provvisoria, ti verrà mostrata la schermata con gli account utente Administrator e, ovviamente il tuo account; partendo dal presupposto che il tuo account (nome utente) non sia stato impostato con privilegi ridotti, accedi tranquillamente con quello.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 28/04/11 14:49

Riverside ha scritto:
Oronzo ha scritto:..... ma per quanto riguarda il tipo di accesso che hai scritto tu, è uno di quelli selezionabili in quella specie di menu tra cui c'è anche «con accesso alla rete» (l'unico che in questo momento ho presente)?

No, quella è tutta altra roba.
In fase di accesso alla modalità provvisoria, ti verrà mostrata la schermata con gli account utente Administrator e, ovviamente il tuo account; partendo dal presupposto che il tuo account (nome utente) non sia stato impostato con privilegi ridotti, accedi tranquillamente con quello.


Ti ringrazio molto; dopo aver scritto la domanda, ho letto un po' sul web e ho realizzato di avere scritto una mezza boiata... :roll:

Ora devo uscire, in serata eseguo e ti faccio sapere quanto prima. :)
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 28/04/11 20:42

Ecco il log:


ComboFix.txt
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Riverside » 29/04/11 07:49

Ora esegui, nella sequenza descritta, questa procedura:

Disinstalla Combofix, quindi, scarica, sul desktop, OTC by OldTimer: clicca qui per il download
● doppio clic sulla icona per eseguirlo
● clicca su CleanUP
● clicca su Yes e nuovamente su Yes
● riavvia il sistema e cestina tutti gli eventuali log salvati sul desktop

****************

da Installazione Applicazioni, disinstalla:

● Adobe Flash Player;
● Adobe Reader;
● JavaSun (tutte le versioni installate);
● tutte le eventuali Toolbar che trovi installate;

poi, scarica ed installa le versioni aggiornate:

● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

NOTA: in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es.: Google toolbar, Mcafee security scan plus): non installare, quindi togli la spunta alla relativa voce;

Una volta installato Adobe Reader:

● lancialo dalla icona presente sul Desktop;
● accetta la licenza;
● nella barra del menu clicca sul ?;
● clicca su Ricerca aggiornamenti e scarica ed installa l'aggiornamento che verrà proposto;

****************

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
riavvia il sistema, ripeti lo stesso passaggio e riattiva il Ripristino configurazione di sistema

****************

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 30/04/11 21:09

Sono arrivato a fare la scansione con HitmanPro. 8)

Non ho proseguito perché attendo lunedì, quando mi comprerò una di quelle prese multiple per le porte USB, dimodoché possa inserire contemporaneamente tutte le mie periferiche esterne (diverse pendrive ed un hard disk esterno), e procederò poi con la scansione con SuperAntispyware e via di seguito. :)

Grazie ancora per il grandissimo aiuto che mi stai dando, @Riverside.
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 09/05/11 12:14

Rieccomi. Scusa il ritardo, @riverside, ma ho avuto la classica "settimana di fuoco". -.-'

Come ho scritto in precedenza, sono arrivato a fare la scansione con HitmanPro (e ti preannuncio che non sono emersi problemi); mi rimangono dunque da fare quelle con SuperAntispyware, MalwareBytes, CCleaner e Hijackthis. Prima di proseguire, ti volevo chiedere se è necessario che ripeta le operazioni preliminari che mi avevi indicato (ovvero: esecuzione di OTC; disattivamento del Ripristino configurazione di sistema; svuotamento cartella Prefetch...). Dopo la tua risposta, concluderò il tutto in tempi brevissimi. :)

Grazie ancora.
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibilità di visualizzare un determinato sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti