Condividi:        

windows 7 non si italla più

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 non si italla più

Postdi lella.ciarlini » 15/04/11 09:07

salve.. ho formattato il pc dove era istallato windows 7, ora non riesco più ad istallarlo, quando faccio il but dal cd carica i file di sistema poi quando dovrebbe evidenziare dischi e partizione e farmi scegliere 64 o 32 bit si blocca con la schermata azzura tipica di seven la freccia del maus attiva ma non procede. ho provato a istallare windows xp e tutto funziona alla perfezione ho provato a fare l'istallazione di Seven da xp, qui vede le partizioni e procede con l'stallazione ma dopo aver concluso quella che "sembrerebbe" un'istallazione quando si riavvia il computer alla schermata azzura si blocca per qualche secondo poi si rivvia in continuazione... quindi non carica il sistema operativo per configurare il pc. :undecided:

un consiglio è sicuramente gradito e vi ringrazio

lella
lella.ciarlini
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/02/07 20:41
Località: reggio emilia

Sponsor
 

Re: windows 7 non si italla più

Postdi antoo69 » 16/04/11 08:03

se utilizzi un dvd di installazione masterizzato, ti consiglio di rimasterizzarlo alla velocità più bassa che il tuo masterizzatore può fare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: windows 7 non si italla più

Postdi mauronello » 18/04/11 02:03

Ciao
Vediamo se riesco ad aiutarti...Mi sembra strano che tu riesca a installare tranquillamente XP in un computer dove probabilmente sono installati degli hardisck sata,lo sospetto perché di solito dove é installato windows 7 gli hardisck sono sata,ma a parte questo se il tuo computer é un portatile,potresti evitare di usare il mouse a favore del touchpad,
oltre a questo sembra quasi che tu non abbia formattato la partizione dove era presente XP e che tu stia cercando di sovvrascriverla con windows 7,naturalmente queste sono solo mie supposizioni,ma forse potrebbero aiutarti.
Ciao
mauronello
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 18/04/11 01:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 non si italla più":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti