Condividi:        

Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi HitE » 10/04/11 11:07

Salve,
ho un problema con il mio XP sp3 che mi sta facendo impazzire.. qualche giorno fa presa dalla smania di cancellare ho pensato bene di eliminare anche Seven remix XP un pack che trasforma la grafica dell xp simile a win7... sto rimpiangendo quel che ho fatto :aaah
Ora ad ogni riavvio mi compare il messaggio d'errore "Impossibile trovare l'ordinale 685 nella libreria di collegamento dinamico iertutil.dll" con conseguente schermo blu e scomparsa di barra degli strumenti sul desktop icone varie e quant'altro.. l'unica cosa che mi funziona e neanche del tutto è il task manager con il quale riesco perlomeno ad accedere alle applicazioni che ovviamente non necessitano di iertutil.dll ... :-?
Ho provato di tutto a copiare dentro system32 una nuovo dll ma mi dice impossibile perché è in uso da altri programmi... anche a reinstallarla digitando in ESEGUI regsvr32 iertutil.dll ma niente da fare..
fatto anche in modalità provvisoria ma stessa cosa..
ho provato a reinstallare seven remix ma non mi parte l'installazione perché serve iertutil.dll...pulizia del registro ma è come prima..
ho tentato anche di andare in accessori utilità di sistema (sempre tramite task) ripristino configurazione di sistema..ma senza la maledetta dll non me lo fa aprire!! :evil:
insomma non so più dove sbattere la testa volevo evitare di formattarlo anche perché non ho alcun disco di XP :cry:
Mi affido a voi aiutatemiiiiiiii grazie mille!!! ;)
HitE
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/11 13:44

Sponsor
 

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi antoo69 » 10/04/11 16:24

I software che modificano l'aspetto del sistema operativo hanno la controindicazione di radicarsi bene nel sistema operativo che lo ospita, per questo i software di questo tipo ,software seri, creano un backup dei file di sistema che verranno sostituiti,sicura di non avere una copia di questi file? Penso che a questo punto tu abbia fatto un po' troppe prove, e diventa difficile indirizzarti per risolvere il problema, soprattutto se non si dispone di alcun supporto cd-rom, e quindi tentare di eseguire un ripristino ad una data precedente, o ripristinare singoli file di sistema.
Come mai non possiedi nessun supporto per poter reinstallare? hai un pc fisso o un portatile?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi HitE » 10/04/11 17:18

Ho un fisso ma quando l'avevamo comprato anni addietro aveva installato e messo tutto apposto il tecnico senza darci nessun disco per XP..
HitE
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/11 13:44

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi antoo69 » 10/04/11 20:51

Le soluzioni che vedo io sono, vai dal tecnico e ti fai dare una copia del cdrom di xp, e se lo ottieni proviao a riparare il sistema, prima di chiederlo controlla sul pc, su uno dei lati ci deve essere un adesivo (che rappresenta la licenza) e controlla se presente che versione di Xp supporta, Xp professional oppure Home e che Service Pack.
Se non riesci ad ottenerlo dal tecnico, puoi scaricarlo, naturalmente sempre tenendo presente la tua versione attuale.
Un'ulteriore strada potrebbe essere passare a Linux, ma è molto personale come scelta.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi PcBase » 10/04/11 20:54

Ciao
Non sono molto pratico ma...
Se esistesse un punto di ripristino valido di XP potrebbe bastare!
Windows xp + Office 2003 Ita
Windows8 Office 2013
PcBase
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 24/02/11 23:26

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi HitE » 11/04/11 12:37

antoo69 ha scritto:Le soluzioni che vedo io sono, vai dal tecnico e ti fai dare una copia del cdrom di xp, e se lo ottieni proviao a riparare il sistema, prima di chiederlo controlla sul pc, su uno dei lati ci deve essere un adesivo (che rappresenta la licenza) e controlla se presente che versione di Xp supporta, Xp professional oppure Home e che Service Pack.
Se non riesci ad ottenerlo dal tecnico, puoi scaricarlo, naturalmente sempre tenendo presente la tua versione attuale.
Un'ulteriore strada potrebbe essere passare a Linux, ma è molto personale come scelta.


Grazie mille x il consiglio ;)
HitE
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/11 13:44

Re: Problema WINDOWS XP con iertutil.dll

Postdi HitE » 11/04/11 12:39

PcBase ha scritto:Ciao
Non sono molto pratico ma...
Se esistesse un punto di ripristino valido di XP potrebbe bastare!


il problema è che non mi fa accedere al ripristino configurazione di sistema sempre x colpa di quel maledetto dll :(
HitE
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/11 13:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema WINDOWS XP con iertutil.dll":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti