Condividi:        

installare xp su disco virtuale

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installare xp su disco virtuale

Postdi wiktor » 06/04/11 12:54

salve a tutti
ho un pc con windows7 e ubuntu.ho creato un disco virtuale da 10 giga.il sistema lo riconosce come H.Quando ho messo il cd di installazione di windows xp tale volume virtuale non viene vistoe non popsso installarci il s.o..come posso risolvere?
grazie :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Sponsor
 

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi antoo69 » 06/04/11 14:23

Per creare una macchina virtuale serve un programma apposito, uno potrebbe essere Virtual Machine. Tu cosa hai usato per creare il disco virtuale? Hai preso in considerazione l'opzione Xp Mode? naturalmente per questa opzione devi avere dei requisiti sia software che hardware, che in questa sezione trovi in vari topic che trattano l'argomento Xp Mode.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi wiktor » 06/04/11 14:51

ho gia usato xpmode con questo pc.ora volevo proprio installare xp sul pc.potrei anche installarlo direttamente e e avviarlo dal grub (ho anche ubuntu)ma volevo provare,se possibile,da disco virtuale.il disco virtuale l ho creato con windows7.
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi aurelio37 » 07/04/11 13:05

Per risolvere il tuo stesso problema, prima di creare un disco virtuale ho installato VMware Player e poi seguendo le istruzioni ho installato il SO XP, per ovviare al mancato funzionamento di vecchie periferiche e vecchi software su Win 7 Home Premium.
Precedentemente avevo provato VirtualBox, ma spesso non venivano riconosciute le periferiche USB.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi aurelio37 » 07/04/11 13:51

aurelio37 ha scritto:Per risolvere il tuo stesso problema, prima di creare un disco virtuale ho installato VMware Player e poi seguendo le istruzioni ho installato il SO XP, per ovviare al mancato funzionamento di vecchie periferiche e vecchi software su Win 7 Home Premium.
Precedentemente avevo provato VirtualBox, ma spesso non venivano riconosciute le periferiche USB.


Esiste anche il programma della Microsoft Virtual PC che non provato su Win 7
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi aurelio37 » 07/04/11 13:52

scusate il doppio postic fatto per testare la possibilità di modifica.
Funziona ;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: installare xp su disco virtuale

Postdi wiktor » 07/04/11 21:28

si mi sa che l unica maniera è utilizzare vitrualpc o vmware,d altra parte se il disco creato è virtuale il tutto deve essere assistito da programmi appositi.alla fine ho risolto con la maniera classica creando una partizione e installandoci sopra xp.cosi dal boot scelgo seven xp o ubuntu.
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installare xp su disco virtuale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti