Condividi:        

Partizione cancellata ???!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Partizione cancellata ???!!

Postdi .riddick. » 15/03/11 22:15

Ho un pc HP con un disco fisso da 500 gb e SO Vista.
Ho creato una partizione del disco e è quindi suddiviso in tre parti : sistema operativo / recovery disk / dati
Do po un po', che si smanetta, si installa e rinstalla si prova e si cancella.... decido di formattare il tutto e di riportare il sistema ..... vergine :)

Stranamente la partizione di ricovery non parte ma faccio partire ugualmente il ripristino con un dvd di salvataggio precedentemente creato. Il primo dvd parte e si installa, il secondo arrivato al 75% si blocca e da un errore.

Conseguenze... non procede più l'istallazione del SO e..... per la mia gioia, anche la partizione dati è stata cancellata !!!! PERCHE' ?????? Qualcuno sa dirmi il motivo ???? Grazie
.riddick.
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/03/11 22:03

Sponsor
 

Re: Partizione cancellata ???!!

Postdi antoo69 » 16/03/11 12:02

Penso che il software di ripristino vada in stallo perchè hai modificato le condizioni di base con cui lavora. Ad esmpio, se gli è stato detto(con linguaggio informatico) di ripristinare la partizione 1 di tot dimensioni utilizzando i dati contenuti nella partizione 2 di tot dimensioni, e tu ora gli chiedi di ripristinare una partizione che non è più delle stesse dimensioni utilizzando una partizione che forse non è più nella stessa posizione è possibile che si incasini per uno stupido valore che sa di dover cercare in un posto e probabilmente è in un alltro, ma lui (povero software ) non sa di poterlo trovare anche altrove.
La spiegazione è un po' contorta ma senza nessuna certezza penso che la spiegazione sia questa.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Partizione cancellata ???!!

Postdi .riddick. » 16/03/11 22:23

Contorta o meno, la tua spiegazione sembra davvero reggere l'accaduto, e ti ringrazio vivamente.
Pertanto anche il creare una partizione per salvare i dati non regge come soluzione, meglio sempre avere un supporto esterno .... :)

o forse si potrebbe creare il disco di ripristino, dopo aver creato la partizione ??? che ne tenga conto ????

cmq, grazie !!!
.riddick.
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/03/11 22:03

Re: Partizione cancellata ???!!

Postdi antoo69 » 17/03/11 10:49

Per ripristinare il pc penso che tu debba riportarlo alle condizioni iniziali, ossia una partizione di sistema e una di ripristino.
Sicuramente è meglio creare un'immagine disco con software appositi, personalmente non ho mai utilizato il ripristino di fabbrica, anche perchè se si frigge il disco rigido si resta a piedi...mentre con un'immagine salvata su un supporto esterno si cambia l'hard disk e in un quarto d'ora si è di nuovo operativi. Se proprio non riesci a ripristinarlo alle condizioni di fabbrica puoi sempre farti spedire dall'assistenza un dvd di installazione specifico per il tuo modello, credo che sia però un servizio a pagamento e non saprei dirti di quanto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Partizione cancellata ???!!":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti