Condividi:        

mdac_typ su WIN 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

mdac_typ su WIN 7

Postdi ivo » 09/03/11 15:24

A lavoro ho un software, programmato con il "C u L o" che alle volte in qualche accesso a delle tabelle genera errori di vario tipo. La soluzione che ho adottato per far sparire questi errori, solo in Windows XP perché è l'unico se che conosco abbastanza bene, è quella di reinstallare gli mdac_typ dalla cartella Windows\inf.
Ora l'errore appare, anche su alcuni pc che hanno WINDOWS 7 :aaah
Vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa, dato che non ho un WINDOWS 7 da poter testare.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: mdac_typ su WIN 7

Postdi Magik » 11/03/11 13:21

un consiglio

perchè nn rivolgi questa domanda, a chi fornisce il software?

perchè nn è proprio semplice da rispondere

perchè nn usi il tasto cerca su tutto c: e controlla dove va a finire quel file che modifichi per far funzionare correttamente il programma
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: mdac_typ su WIN 7

Postdi ivo » 11/03/11 14:42

chi mi fornisce il software è un collega, programmatore (si fa per dire), che mi ha risposto in maniera molto sbrigativa:
"Win 7 non è poi così tanto diverso da WIN XP quindi, secondo lui dovrei fare la stessa cosa ..."
e se non funziona dopo gli faccio sapere ...
Sapere cosa? che se installo mdac_typ sbagliati su WIN 7 rischio di compromettere l'intero sistema operativo.
in pratica mi ritroverei con il cliente arrabbiato perché, noi che dovremmo essere i tecnici, facciamo i pastrocchi senza sapere se funzionano o meno.
La cosa più sconfortante è che il problema c'è, non è una mia fantasia, e bisogna risolverlo! O meglio, devo risolverlo io, data la risposta del programmatore, che se ne lava le mani. Mi devo, spesso, arrabattare a trovare soluzioni improbabili e provare ad eseguirle dal cliente, senza sapere se comprometteranno il sistema operativo. Questo per me è altamente sconfortante e per nulla gratificante. :aaah
scusate lo sfogo !!!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: mdac_typ su WIN 7

Postdi Magik » 11/03/11 18:10

eh posso capirti, anzi forse mi arrabbierei con il programmatore, specialmente se lo hai pagato per fare quel programma

l'unica cosa che mi viene in mente, è crearti un sistema virtuale sul tuo pc, ci installi win 7, e fai le prove
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti