Condividi:        

ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco

Postdi tesla_84 » 08/03/11 13:34

Ciao ragazzi,
avevo installato windows xp home edition e linux. Ho un cd di windows professional che mi parte solamente dalle risorse del computer (non in automatico dal bios pur impostando il cd come prima soluzione).
Ho fatto partire il cd e ho seguito i passi per l'installazione.Poco prima dell'istallazione effettiva, durante il riavvio, mi aspettavo mi chiedesse di eliminare i s.o esistenti e dedicare lo spazio liberato totalmente al mio nuovo s.o.
Invece ora mi trovo con 3 s.o. installati.

come posso fare a cancellare i 2 preesistenti e aumentare la memoria di quello appena installato?
oppure, come posso formattare tutto e reinstallare il s.o. desiderato tenendo conto che il cd viene lanciato da window stesso(nn parte in default dal bios)?

grazie 1000
tesla_84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/03/11 08:07

Sponsor
 

Re: ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco

Postdi cs84113 » 08/03/11 15:12

Devi trovare un cd di windows che parta all'avvio (il tuo non è bootable, sicuramente è masterizzato in maniera errata).in teoria puoi procurarti il cd di windows xp e poi inserire in fase di installazione il seriale della tua licenza, credo sia legale.
per formattare ed eliminare gli altri S.O. basta seguire le istruzioni in fase di installazione.
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Re: ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco

Postdi danieleg » 08/03/11 20:04

Sarebbe sufficiente anche eliminare le due partizioni (Linux e XP Home) utilizzando un CD di GPARTED e poi ingrandire la partizione che vuoi tenere.
Gparted lo puoi scaricare da http://gparted.sourceforge.net/download.php Poi lo masterizzerai come immagine (NON come dati).
Ma perchè non tenere una delle partizioni nella quale mettere i soli dati?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Re: ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco

Postdi Magik » 09/03/11 11:33

se lo hai installato, da sistema operativo, formatta tutto da capo, e formatta da cd di avvio
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ho 3 s.o. ne voglio uno solo grande tutto il disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti