Condividi:        

Collegamento su start non eliminabile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Collegamento su start non eliminabile

Postdi livingston » 20/01/11 13:29

Buongiorno, tempo fa avevo installato sul mio pc un add-on per il software di simulazione Train Simulator e, dopo che il file eseguibile (.exe) aveva completato l'installazione, mi sono ritrovato nel menù Start (Tutti i programmi) di Windows XP SP3 un collegamento a tale add-on.
Successivamente ho eliminato l'add-on dal pc ma il collegamento sul menù Start era ancora visibile, così ho tentato di eliminarlo semplicemente cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse ma mi è impossibile fare apparire il classico elenco in cui poter selezionare la voce Elimina.
Ho tentato anche di eliminarlo con CCleaner ma anche qui risultato negativo: il programma mi trova l'errore dovuto a collegamento obsoleto in menù Start, clicco su ripara, mi conferma l'avvenuta riparazione ma nonostante ciò il collegamento rimane sempre presente nel menù Start.
Qualcuno di voi sa se è possibile in qualche modo eliminare tale collegamento, visto che con le normali soluzioni da me conosciute non c'è possibilità di farlo?
Ringrazio anticipatamente e saluto!
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Sponsor
 

Re: Collegamento su start non eliminabile

Postdi irb » 20/01/11 14:43

Ciao,
anche a me è successo una volta...
Hai provato con: tasto destro sulla barra delle applicazioni->proprietà->menù di avvio->personalizza->rimuovi oppure avanzate...
Oppure puoi provare ad impostare il menu di avvio calssico,cancellare la voce che non ti interessa e quindi reimpostare il menu di avvio di xp
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Collegamento su start non eliminabile

Postdi livingston » 20/01/11 22:16

Ciao, ho provato i tuoi suggerimenti ma non si elimina.
Il fatto strano è che, appena clicco su tale collegamento con il tasto destro del mouse, si vede apparire per una frazione di secondo l'elenco con le varie opzioni (tra cui Elimina) ma lo stesso sparisce immediatamente senza darmi la possibilità di cliccare.
Mah... :-? non so proprio cosa possa essere.
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Re: Collegamento su start non eliminabile

Postdi livingston » 20/01/11 22:23

AGGIORNAMENTO - Ho appena trovato un software chiamato Start Menu Cleaner, scaricato ed avviato mi ha subito identificato il collegamento "orfano" e me lo ha prontamente eliminato.
Caso risolto.
Ciao!
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Collegamento su start non eliminabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti