Condividi:        

windows 7 non gestisce bene le stampanti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi MarioSilla » 13/01/11 17:34

Ciao a tutti. In azienda abbiamo un portatile ibm con so windows7 professional 32bit. A questo portatile è collegata tramite cavo usb una stampante hp 1022. Normalmente funziona tutto. A volte capita che non si riesca a stampare. Se controllo lo stato delle stampanti collegate le vedo tutte (sia la stampante locale che quella di rete) ma non completamente funzionanti. Mi spiego meglio: se non fosse attivo lo spooler non vedrei nessuna icona mentre invece vedo tutte le icone delle stampanti ma senza qualche funzionalità. Ad esempio non si riesce a gestirne le proprietà. risolvo il problema riavviando + volte lo spooler di stampa. Ho contattato IBM ma escludono un problema di scheda madre. Ho cercato in internet. Viene consigliato l'aggiornamento al SP1. Un mio amico con lo stesso problema ha fatto l'aggiornamento ma il problema non si è risolto. Trattandosi del portatile dell' Amm Delegato prima di fare aggiornamenti vorrei andare un pò sul sicuro. :-? :evil: :diavolo:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi Riverside » 13/01/11 23:13

MarioSilla ha scritto:Viene consigliato l'aggiornamento al SP1. Un mio amico con lo stesso problema ha fatto l'aggiornamento ma il problema non si è risolto.

SP1 di Windows 7? ma se non è ancora stato rilasciato :(
MarioSilla ha scritto:Trattandosi del portatile dell' Amm Delegato prima di fare aggiornamenti vorrei andare un pò sul sicuro.

Il capo è il capo ..... capisco .... ;)
Ti sei accertato se, per quella stampante, sono stati rilasciati i driver per Windows 7? (controlla sul sito ufficiale del produttore).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi MarioSilla » 14/01/11 09:29

il service pack 1 è stato rilasciato da poco. la stampante ha i driver per windows 7 quindi dovrebbe funzionare tutto bene. Invece .....
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi Riverside » 14/01/11 13:10

MarioSilla ha scritto:il service pack 1 è stato rilasciato da poco.

Non ho idea di cosa tu intenda per poco: da quel che so, nel mese di luglio scorso era stata rilasciata una beta del S1 per Windows 7 (assieme alla R2 di Windows 2008).
Di ufficiale, non c'è ancora nulla (anche se si dice che SP1 per Windows 7, dovrebbe essere rilasciato, ufficialmente, a breve).
la stampante ha i driver per windows 7 quindi dovrebbe funzionare tutto bene. Invece .....

Se i driver sono corretti, dovrebbe funzionare si ..... :roll:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi MarioSilla » 17/01/11 08:29

Quello che non capisco è il fatto che girando in rete non sono il solo ad avere quel problema. Microsoft però non dice niente..... :(
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi Mikizo » 17/01/11 20:24

Mi pare che tu stia ribaltando il problema...
Io direi che il problema è che la stampante non ha driver specifici per Winodws 7:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 39322#N164

Non è proprio recentissima ed evidentemente HP ha smesso di rilasciare driver per quel modello.
Coi driver plug&play ci fai poco...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi Mikizo » 17/01/11 20:29

MarioSilla ha scritto:il service pack 1 è stato rilasciato da poco.

come già detto, ce ne vuole ancora di tempo:
http://www.pc-facile.com/news/windows_7 ... /68843.htm
MarioSilla ha scritto:la stampante ha i driver per windows 7

dal link del mio post precedente vedi che non esistono, ma da dove li hai presi?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi MarioSilla » 18/01/11 09:17

In realtà stiamo scoprendo che altri utenti della nostra rete con w7 stanno avendo problemi con lo spooler di stampa. Le stampanti sono diverse. Vanno dalle Dell alle Ricoh passando per le HP. Ho avuto problemi tempo fa con l'installazione locale di una stampante Dell 1720, ma in quel caso contattando il fornitore ho scoperto che i driver (anche se rilasciati per Windows 7) non erano ancora perfettamente compatibili e la stampante proprio non stampava mai. Qui invece il problema è molto diverso in quanto quasi sempre la stampante funziona mentre qualche volta............
Per quanto riguarda il service pack 1 si tratta della release candidate che è stata resa disponibile per il download da IBM da pochi giorni.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi nikita75 » 18/01/11 10:36

http://www.youtube.com/watch?v=2OSzvW4gMIU

sono le istruzioni per la 1020....ma per la 1022.... :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: windows 7 non gestisce bene le stampanti

Postdi Frankbuz » 20/01/11 11:44

Salve, la domanda non è molto aderente all'argomento, ma non riesco a trovare risposte da altre parti. Qualcuno sa dirmi se il vecchio programma di grafica Microsoft PhotoDraw è compatibile (e quindi installabile) con Windows 7 (o eventualmente con Windows Vista ?).
Vi ringrazio anticipatamente.

Frankbuz.
Frankbuz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/11 11:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 non gestisce bene le stampanti":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti