Condividi:        

Chiusura di ogni programma

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Chiusura di ogni programma

Postdi riccardo95010 » 11/01/11 23:58

Salve amici!
da qualche giorno ho riscontrato un problema nel mio pc: ogni programma subito dopo averlo aperto mi si chiude perchè si blocca e mi chiede di fare la segnalazione dell'errore alla microsoft. Da premettere che l'antivirus non mi fa più l'aggiornamento e non svolge più la scannerizzazione.
Questo mi è successo dopo qualche giorno che stavo cercando di installare un programmino antispyware...
Mi chiedo: sono in presenza di qualche virus? in tal caso come posso risolvere questo problema?
riccardo95010
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/07 21:00

Sponsor
 

Re: Chiusura di ogni programma

Postdi Riverside » 12/01/11 00:59

riccardo95010 ha scritto:Questo mi è successo dopo qualche giorno che stavo cercando di installare un programmino antispyware...

Che programmino?
Mi chiedo: sono in presenza di qualche virus?

Dalla descrizione del problema (antivirus che funziona, ecc.) direi proprio di si.
Sistema operativo in uso su quel computer?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Chiusura di ogni programma

Postdi riccardo95010 » 12/01/11 16:14

il programmino è un pò strano -REMOVE ALL- non ricordo esattamente il nome, il sistema operativo è XP
riccardo95010
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/07 21:00

Re: Chiusura di ogni programma

Postdi ivo » 03/02/11 18:16

ultimamente girano antispyware fasulli che al loro interno contengono virus o roba malevola. O addirittura sono virus stessi.
Personalmente comincerei con tutte le procedure spiegate più e più volte all'interno del forum Sicurezza e Privacy.
E poi un consiglio spassionato, cerca di installare programmini del genere solo se conosco bene il loro funzionamento e da siti "ufficiali". Per esempio: Malwarebytes' Anti-Malware è un programma conosciutissimo e io vado a scaricarlo solo dal suo sito ufficiale http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Chiusura di ogni programma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti