Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

AIUTO PROBLEMA!!!! PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

AIUTO PROBLEMA!!!! PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Postdi gian90 » 20/12/10 19:55

Buonasera a tutti gli amici del forum,ho un grave problema sul mio computer hp pavilion che adesso vado ad illustrarvi più nel dettaglio.Vi parlo ormai di un paio d settimane fa quando sono andato per accendere il mio computer e subito dopo l'accensione m compare sul monitor una schermata nera con scritto: NTLDR is missing press Ctlr+Alt+Delete to restart.
Provo a fare ciò che mi dice ma una volta riavviato m compare sempre lo stesso errore.Riesco fortunatamente a trovare la soluzione al problema (PENSAVO DI AVERLA TROVATA!!!!!)su un sito internet che si occupa d questi problemi e che appunto m diceva di reinstallare XP attraverso una serie di procedimenti.però purtroppo dopo aver caricato tutti i driver di XP e scelto l'opzione RIPRISTINA m compare una schermata completamente blu con scritto questo:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer.Se la schermata riappare,procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.Se si tratta di una nuova installazione,richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti,riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x00000050 (0xDB6F6330, 0x00000001, 0x80843125, 0x00000000)

Ho provato anche a riavviare e provare a mandarlo in modalità provvisoria ma non parte proprio.Sinceramente non so proprio più cosa fare e vi chiedo un'aiuto prechè oltre ad avere tutte le dispense universitarie o anche altri documenti importantissimi!!!!!!!Spero veramente m possiate aiutare un saluto a tutti :) :) :)
gian90
Newbie

Sponsor

Re: AIUTO PROBLEMA!!!! PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Postdi quizface » 21/12/10 17:56

Sicuro di non avere qualche chiavetta o hard disk USB collegato? Entra nel bios e controlla da dove fai il boot.
Se non hai altra soluzione, per salvare i dati entra con una versione live di Linux ( Ubuntu ) per salvare i dati o comunque cercare il file NTLDR che deve stare nella radice di C:
Una copia del file dovresti averla in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Re: AIUTO PROBLEMA!!!! PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Postdi gian90 » 22/12/10 19:17

Ciao intanto grazie per aver risposto al mio problema poi t dico che l'unica chiavetta attaccata è quella del collegamento a internet (Dlink) e sinceramente non pensavo fosse quello il problema perchè è sempre stata attaccata,sin dal primo giorno.Adesso provo a vedere un po d seguire i tuoi suggerimenti poi in caso t faccio sapere!!!!! grazie ancora ;)
gian90
Newbie

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "AIUTO PROBLEMA!!!! PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA":

Aiuto urgente!!!
Autore: templare77
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1