Condividi:        

ripristino vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ripristino vista

Postdi supermotard » 08/12/10 12:14

ciao a tutti,
ho acquistato un pc 6 mesi fa con vista preinstallato e ovviamente non mi hanno dato il cd ufficiale,
ora durante il download di un programma peer to peer mi si è flippato il sistema,in pratica mi dice che c'è un errore di sistema e c'è un file mancante,ho provato a fare il ripristino ma non parte,è tutto bloccato carica il programma all'avvio ma cliccando sulle icone non succede nulla,ho provato a fare il ripristino con la modalità provvisoria ma non parte mi da un codice di errore per file mancante,
qualcuno sa aiutarmi a trovare il modo di far autoriparare vista oppure di scaricare dalla rete i file mancanti per la riparazione?
grazie ;)
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Sponsor
 

Re: ripristino vista

Postdi Riverside » 08/12/10 12:29

supermotard ha scritto:ho acquistato un pc 6 mesi fa con vista preinstallato e ovviamente non mi hanno dato il cd ufficiale

I dischi di ripristino di sistema li ha creati? (è la prima cosa che viene richiesta o suggerita quando si acqusita un computer).
Marca del Computer?.
In ogni caso Start / tutti i Programmi
nell'elenco dei Programmi (di solito sotto la cartella che fa riferimento alla marca del computer) è presente una utility:
1) per creare i famosi dischi di ripristino di cui faceno cenno prima;
2) per ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica (quindi come appena acquistato).

In alternativa, per eseguire la procedura di cui al punto 2 (che, come ho detto, ti consente di ripristinare il sistema allo stato originale - come computer appena acquistato) al reboot, premi il tasto F11 e segui la procedura guidata).

Se la procedura non parte con F11, al reboot premi F8 (si aprirà la maschera dove è elencata anche la voce di avvio del sistema in modalità provvisoria: la prima voce in elenco dovrebbe essere Ripristino e lanci la procedura da li).

Ovvviamente, prima di eseguire la procedura di ripristino salva tutti i tuoi dati (foto, musica, ecc.) altrimenti andranno perduti).

Dopo il ripristino:
1) la prima cosa da fare è creare i famosi dischi di ripristino;
2) la seconda: ti colleghi ad Internet e scarichi tutti gli aggiornamenti di sistema da windows update;
3) successivamente, installi tutti i programmi che ti servono.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ripristino vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti