Condividi:        

verifica della configurazione hardware in corso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

verifica della configurazione hardware in corso

Postdi robrob » 03/12/10 00:23

Ciao a tutti, sono una matricola di pcfacile.com, vi scrivo perchè ho provato in tutti i modi ad aggiustare il mio pc, ma non ci riesco, evidentemente sbaglio qualcosa.

Ho un hp mini 1000 vivienne tam. Si è rotto l’hard disk e l’ho sostituito. Fin qui tutto ok.
Il problema è che l’hard disk TOSHIBA 1.8″ 30GB MK3008GAL HARD DISK DRIVE HDD 30 GB essendo un s-ata, da quello che ho capito, ha bisogno dei driver per essere riconosciuto, altrimenti il pc lo riconosce, ma non permette di installare il sistema operativo. Ho seguito una guida che spiegava come inserire i driver all’interno del cd di xp da installare come sistema operativo. Purtroppo però non sono riuscito a risolvere il problema. Quando accendo il pc, continua a comparire la scritta “verifica della configurazione hardware in corso” e non mi fa installare il sistema operativo. L’unica cosa che riesco a fare, è entrare nel bios, quando poi cerco di installare il s.o., non ci riesco. Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare.

Grazie in anticipo...Roberto
robrob
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/12/10 00:18

Sponsor
 

Re: verifica della configurazione hardware in corso

Postdi irb » 10/12/10 09:03

ciao,
io ho avuto un problema simile qualche tempo fa e ho risolto impostando un determinato tipo di hd dalle pagine del bios.
ora purtroppo non ho la possibilità di dirti esattamente sotto quale voce ma ho cambiato solo quel paramentro e l'hd è stato riconosciuto subito e poi sono andato liscio con l'installazione del so.
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "verifica della configurazione hardware in corso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti