Condividi:        

Anomalia allegato posta gmail

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Anomalia allegato posta gmail

Postdi maaarciello » 26/11/10 09:57

ciao a tutti, volevo chiedere una spiegazione su un'anomalia legata a gmail. Praticamente ho ricevuto una mail con due allegati jpg che ho visualizzato direttamente da browser senza scaricarli direttamente su pc (cliccando il tasto "visualizza" e non "scarica"). Dopo aver fatto ciò ho notato però che uno di questi due allegati risultava salvato diverse volte nella cartella di download che il browser ha di default (uso chrome e quindi la cartella C:/.../NOMEUTENTE/download), in maniera sequenziata, con i file seguiti dai numeri in ordine crescente (2), (3), (4) eccetera, come succede quando si va a salvare lo stesso file e il browser differenzia il nome del file aggiungendo alla fine un numero diverso.
Come può essere successo questo?

Grazie in anticipo
maaarciello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/11/10 09:55

Sponsor
 

Re: Anomalia allegato posta gmail

Postdi personalcompiuter » 26/11/10 12:44

Ciao, a quello che mi sembra di capire il problema potrebbe essere dovuto ad un link corrotto dell'allegato.
Probabilmente l'anomalia di cui parli potrebbe essere dovuta ad un link difettoso, cioè il "visualizza" dell'allegato che dici aver trovato salvato più volte. Cioè ogni volta che il browser visualizzava su altra scheda l'immagine, questa veniva salvata ogni volta in automatico nella cartella di default di chrome (chrome, infatti, non chiede in quale cartella scaricare il file e va ad utilizzare la sua cartella preimpostata, a meno che al momento del download non si clicchi con il tasto destro e gli si dica "Salva oggetto con nome") e quindi ecco il perchè del medesimo file salvato con i numeri in successione.

Tutto questo potrebbe essere dovuto ad un bug casuale di gmail o magari potrebbe essere un qualche problema legato alle imposazioni del browser. Fossi in te scaricherei ed installerei l'ultima versione di chrome in qualunque caso ;)
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Anomalia allegato posta gmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti