Condividi:        

Problema avvio windows, caricamento DLL

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema avvio windows, caricamento DLL

Postdi Andrew. » 22/11/10 21:29

Salve a tutti, scrivo per un problema di avvio di windows, sperando di trovare qualcuno esperto.

Uso windows xp.
Ieri ho installato due nuovi programmi.
A un certo punto è comparsa una finestra che mi diceva che alcuni file di windows sono andati persi. Lì per lì non sapevo cosa fare, comunque poi ho spento il pc.
Stamattina nel riaccenderlo è comparso questo messaggio d'errore:

"Impossibile avviare Windows. Errore del software.
Riportare questo problema come:
caricamento delle DLL del kernel necessarie.
Rivolgersi al Servizio supporto tecnico per riferire questo problema."


Non è possibile entrare in modalità provvisoria, nè usare il ripristino del sistema, qualunque cosa faccia mi dà sempre quell'errore.
Non ho il cd di installazione di windows, quindi non posso provare a far partire il pc con questo cd per correggere gli errori.

Ho provato a installare Ubuntu 10.10 tramite cd, perchè mi hanno detto che può servire per recuperare i dati.
L'installazione riesce, Ubuntu si avvia, però si ferma solo alla schermata iniziale, cioè dove c'è scritto
"Prova ubuntu"
"installa ubunto"
ecc.

provando a cliccare su una di queste opzioni si blocca, dandomi un errore di questo tipo:

"Busybox v1.15 (Ubuntu 1:1.15-3-1ubuntu5) built-in shell (ash)
enter help for a list of built-in commands.

(initramfs) mount: munting /dev/loop0 on //filesystem.squashfs failed: imput/output error
can not mount /dev/loop0 (/cdrom/casper/filesystem.squashfs) on //filesystem.squashfs


Qualunque cosa prema, mi riavvia il pc.


Ho provato allora a installare una versione precedente di Ubuntu, la 9.10, ma continua a darmi errore, questa volta così scritto:

"Error readingo bood CD".


Ho dei file importanti che non vorrei perdere con una formattazione.
Come posso fare a recuperarli o a risolvere l'errore iniziale?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Andrew.
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/10 16:01

Sponsor
 

Re: Problema avvio windows, caricamento DLL

Postdi Flash30005 » 23/11/10 10:40

La prima cosa che farei è salvare i dati

quindi smonterei l'HD da quel Pc e lo inserirei come slave sullo stesso Pc, se ho a disposizione un altro HD con SO installato, altrimenti presso un altro Pc.

Per ripristinare e/o correggere l'errore che si verifica lo lascerei come ultima chance dopo essermi garantito il salvataggio dei dati, anche perché da ciò che racconti "non stai messo troppo bene" :(

Ad esempio: dopo proverei con Erd Commander che ti permette di avviare da cd e poter intervenire sul sistema operativo del disco e magari correggere. ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema avvio windows, caricamento DLL

Postdi maxmula » 23/11/10 15:20

Forse la mia domanda è un po' stupida ma... se premi F8 non ti dà la possibilità di caricare l'ultima versione funzionante da un punto di ripristino precedentemente salvato?

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problema avvio windows, caricamento DLL

Postdi maxmula » 23/11/10 15:20

maxmula ha scritto:se premi F8


...In fase d'avvio, intendevo.

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows, caricamento DLL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti