Condividi:        

problema formattazione win xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema formattazione win xp

Postdi cristiano9 » 25/10/10 14:24

Ciao a tutti!

Stiamo parlando di un PC fisso, con win xp in inglese e con l'unico problema che non funziona l'audio, non essendo di mia prorietà presumo per la mancanza di driver audio. Per il resto è tutto ok!
Non avendo il cd di win xp, ho deciso di installare win 2000 professional. Tutto procede ok, riavvio il pc e parte da cd l'installazione. MI chiede di inserire un cd di windows con la versione precedente al 2000, e io inserisco la '98. Tutto ok.
Quando poi devo scegliere la partizione su cui installare il nuovo S.O., io decido per la C:, poi appare la barra per la formattazione al 0% e poi mi esce questo messaggio:

Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.Accertarsi che l'unità sia alimentata e correttamente collegata al computer. Se il disco è di tipo SCSI, accertarsi che i dispositivi SCSI siano terminati correttamente. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa al computer o alla scheda SCSI.

Sarà necessario selezionare un'altra partizioneper Windows 2000.
Premere INVIO per continuare.

Provo a scegliere un'altra partizione, ma il risultato è lo stesso. Cosa devo fare? L'HD è veramente da buttare :?: :?: :?:

Grazie per le eventuali risposte :)
cristiano9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/10 14:11

Sponsor
 

Re: problema formattazione win xp

Postdi Magik » 27/10/10 09:48

metti l'hd, sotto un altro pc, e vedi se te lo riconosce, se te lo riconosce, formattalo, dall'altro pc, come un normale disco rimovibile, fallo in fat 32, perchè se nn sbaglio windows 2000 nn supporta ntfs, nn ricordo bene

e controlla se te lo riconosce e tutto, quanti giga è questo hard disk, di quanti anni fa è?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema formattazione win xp

Postdi cristiano9 » 28/10/10 15:19

Intanto grazie per la risposta :)

Magik ha scritto:perchè se nn sbaglio windows 2000 nn supporta ntfs, nn ricordo bene


hai ragione! me ne ero completamente dimenticato. Infatti mi sono procurato 1 cd di win xp, e sono riuscito a formattare C. Dopodiché ho formattato le altre 2 partizioni presenti direttamente da Gestione computer. Entrambe in NTSC...o forse era meglio lasciarne una in FAT32 :?:
cristiano9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/10 14:11

Re: problema formattazione win xp

Postdi Magik » 28/10/10 18:39

cmq fatto bene, è un buon file sistem, l'NTFS legge il fat 32, il contrario no, poi fat 32 un singolo file, nn può essere + grosso di 4 gb, mentre con NTFS, si

ps
NTSC se nn sbaglio è un tipo di standard di frequenze dei monitor/tv, mi sa quella americana, a differenza del PAL, che è del resto del mondo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema formattazione win xp

Postdi cristiano9 » 28/10/10 19:21

Magik ha scritto:ps
NTSC se nn sbaglio è un tipo di standard di frequenze dei monitor/tv, mi sa quella americana, a differenza del PAL, che è del resto del mondo


ha ha ha :D :D :D :D :D :D

infatti...mi riferivo a quello io :lol: :lol:

grazie delle dritte Magik!
Ciao
cristiano9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/10 14:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema formattazione win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti