Condividi:        

Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi cangaceiro » 24/10/10 13:33

Ram DDR2 con frequenza di 800MHz, standard PC2-6400, con 2GB totali.
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 modello ST3500418AS con capacità di 500GB(32MB di buffer).
MotherBoard Asus modello P5KPL-AM/SE.

In fase "preinstallazione" ho creato una partizione di C che è diventata:

C: 150 GB con Windows 7 installato
F: 350 Gb per dati

Ho riavviato il pc dopo l'installazione che, incredibile, è andata liscia come l'olio.
Sono entrato in Bios ed era settato correttamente:
Sata 1 HD 500 Gb
Sata 2 Lettore DVD
IDE 1 Primary Master HD 80 GB.

Riavvio e carica perfettamente windows 7 ultimate 64 bit in english solo che:
riconosce C
riconosce F come disco vuoto
NON riconosce D

Ho provato a staccare il cavo piatto IDE SOLO dalla presa dell'HD ed a riavviare, poi ho riattaccato il cavo nuovamente ed ho riavviato ancora ma non lo riconosce in Win dows 7 suggerimenti?

Grazie.

ps: il fatto di avere un SO in english dà problemi con i programmi o qualche seccatura? mi scoccerebbe un po' dover trovare per esempio tutti i prog in english poichè in genere in italiano si trovano più facile, intendo a scanso di equivoci acquistandoli.

Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi quizface » 24/10/10 15:24

Per il fatto che e' in inglese, basta che scarichi la lingua italiana con windows update, per il riconoscimento delle periferica IDE, probabilmente non e' messo come master (ponticello posteriore) o non e' abilitata da BIOS,

Pag. 10 (48 di 62) del Manuale in PDF - Storage Configuration
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi cangaceiro » 24/10/10 15:45

quizface ha scritto:per il riconoscimento delle periferica IDE, probabilmente non e' messo come master (ponticello posteriore) o non e' abilitata da BIOS,


cangaceiro ha scritto:Sono entrato in Bios ed era settato correttamente:
Sata 1 HD 500 Gb
Sata 2 Lettore DVD
IDE 1 Primary Master HD 80 GB.


per il ponticello ho verificato bene ed è settato come master.

Grazie per la risposta di Domenica ;)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi cangaceiro » 24/10/10 15:48

Adesso non sono in casa sono fuori, ma forse non dovrei vedere se in gestione disco vedo nulla? se c'è qualcosa potrei provare ad assegnargli una lettera ma adesso su due piedi non ricordo come si fà. Potresti essere così gentile da spiegarmi in due parole come assegnare una lettera? Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi quizface » 24/10/10 16:29

Una via è quella di fare click sul bottone di Avvio (ex Start di XP) in basso a sinistra, poi click su Computer ed infine su Gestione. Si aprirà la finestra Gestione Computer.

Stesso risultato si otterrebbe aprendo Gestione risorse, facendo click col destro su Computer e scegliedo, dal menù contestuale, Gestione. Qualunque strada utilizziamo, una volta parta la finestra Gestione Computer, in basso a sinistra faremo click su Gestione disco e ci troveremo lo schema delle partizione del disco come indicato nella seguente figura:

Immagine

se vedi il disco clicca destro e gli assegni una lettera
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.

Postdi cangaceiro » 25/10/10 14:36

Mah io ho fatto così:
ho tolto il piedino del jumper in maniera tale che fosse slave, ho mantenuto il solito attacco ovvero l'ultimo del cavo piatto.
Ho riavviato il pc e sono entrato in bios notando che veniva letto come slave.
Al riavvio di w7ultimate 64 bit è comparso in computer insomma il vecchio gestione risorse.

Grazie mille per la risposta con tanto di grafico.....anche troppo! ;) ;)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 con W7.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti