Condividi:        

Su nuovo pc problema file pci.sys in installazione Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Su nuovo pc problema file pci.sys in installazione Xp

Postdi cangaceiro » 23/10/10 15:57

Salve Raga, oggi ho ricevuto il nuovo pc privo di SO preinstallato:

Ram DDR2 con frequenza di 800MHz, standard PC2-6400, con 2GB totali.
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 modello ST3500418AS con capacità di 500GB(32MB di buffer).
MotherBoard Asus modello P5KPL-AM/SE.

Ho eseguito le seguenti operazioni:
1. Ho messo il cd di installazione di W2000 per errore ed una volta che ha riconosciuto tutte le periferiche ho detto no all’installazione riavviandolo, anche se ho notato che non faceva il classico conto alla rovescia dei 15 secondi, per cui ho premuto invio e si è riavviato.
2. Ho messo il cd di Windows Xp, ha riconosciuto tutte le periferiche, ed è arrivato al punto di chiedermi se installare il sistema operativo, a quel punto ho detto no perché mi ero ricordato di mettere il vecchio HD, per cui appunto ho detto no e spento il pc.
3. Ho aperto il case messo il vecchio HD da 80 GB Maxtor, attaccato all’attacco IDE della scheda madre e posto il jumper su Master, cavo piatto con ultimo aggancio su HD IDE.

Il problema è che in fase di installazione, mentre il cd di Xp riconosce le periferiche va in schermata blù sempre con il solito errore, ovvero dice che manca il file pci.sys.
Ho provato più volte e con ben due cd diversi di Xp Home con licenza originale ma il problema è perenne.

Ho staccato tutto: vecchio HD ed il suo cavo IDE ma il problema persiste.

Adesso leggero il forum per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile.

Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Su nuovo pc problema file pci.sys in installazione Xp

Postdi cangaceiro » 24/10/10 13:27

Oggi ho acquistato windows 7 Ultimate 64 bit ma in english e l'installazione è andata a buon fine, però mi è sorto un problemino che scrivo in altro tread per non andare fuori tema.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Su nuovo pc problema file pci.sys in installazione Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti