Condividi:        

Productkey per Xp OEM

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Productkey per Xp OEM

Postdi Mikizo » 09/12/10 18:55

Il netbook era un esempio per sottolineare che non sempre il codice è necessario (se lo fosse, come pretendere che l'utente smonti il netbook per inserirlo?)
Comunque, per chiarezza, nello scambio tra me e Riverside quanto volevo precisare era che un'affermazione come
Glielo chiederà, eccome se glielo chiederà (e, ovviamente, dovrà inserire il codice stampato sul COA)

oppure
Per i S.O. OEM viene fornito il CD di installazione

o ancora
In fase di installazione del sistema viene richiesto l'inserimento della Key; una volta terminata l'installazione viene richiesta l'attivazione del sistema.

non possono essere date come vere in assoluto e a prescindere da diversi fattori (anno di produzione del PC, versione del sistem, produttore, etc etc).
Aggiungo che non capisco l'esempio dell'assemblatore. In quel caso, come fa l'assemblatore a fornire una licenza OEM? :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Re: Productkey per Xp OEM

Postdi Riverside » 09/12/10 22:47

Mikizo ha scritto:Aggiungo che non capisco l'esempio dell'assemblatore. In quel caso, come fa l'assemblatore a fornire una licenza OEM? :P

Perché non leggi ;) l'assemblatore ha l'obbligo di fornire il CD di installazione, in cui è compresa l'etichetta che riporta il codice COA (quella da applicare al case).
Sei tu che hai affermato che il produttore non ha, teoricamente quell'obbligo di fornirlo (il che non esclude che possa fornirlo).
Nel caso di specie, l'assemblatore riveste la figura del produttore con una piccola differenza: ha l'obbligo di fornire il CD di installazione del prodotto OEM che, per sua natura, può essere installato esclusivamente sulla macchina nativa.

P.S.: se ti serve un OEM di Windows XP, con codice COA originale, posso sempre fornirtelo (ovviamente a pagamento).

non possono essere date come vere in assoluto e a prescindere da diversi fattori (anno di produzione del PC, versione del sistem, produttore, etc etc)

Ed è esattamente ciò che ho cercato di farti capire in questa discussione ..... quindi nulla di nuovo (almeno per me) ... la questione posta riguarda Windows XP (anche se ho precisato che, in alcuni casi, potrebbe essere); si fosse trattato di Windows Vista, potrei anche (*** e bada a quel anche) darti ragione.
*** anche in questo caso, se si trattasse di un computer assemblato, il produttore (ovvero l'assemblatore) avrebbe l'obbligo di fornire il CD OEM del sistema operativo (ti sembrerà banale, ma trattandosi di un assemblato, quindi di roba non prodotta da una casa tipo HP, Asus, Acer, ecc. l'assemblatore non ha l'obbligo di installare un software proprietario che consenta all'utente di effettuare i famosi dischi di ripristino).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Productkey per Xp OEM

Postdi Mikizo » 10/12/10 08:13

Ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettere che avevi scritto delle cose imprecise.
E ne stai scrivendo ancora (la differenza non è tra XP e Vista, ma capisco che conosci la questione solo in alcuni aspetti mentre io probabilmente la conosco meglio da altri punti di vista).
Faremmo meglio a dire che la materia è complessa, e che si può fare facilmente confusione, ma vedo che hai bisogno dell'ultima parola. Da parte mia, ti scrivo pure che hai ragione se ti fa piacere.
Ognuno poi potrà verificare come stanno le cose facendosi un po' di ricerche.

PS: sei sicuro di volermi vendere un CD di XP OEM? Nonostante venderlo senza il PC non sia legale?

Ora scrivi pure l'ultimo post, così ti senti soddisfatto, io la chiudo qua. :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Productkey per Xp OEM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti