Condividi:        

errori contemporanei su win XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errori contemporanei su win XP

Postdi F21 » 17/10/10 17:05

ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè le soluzioni trovate su google non sono servite a risolvere questo mio problema; qualche tempo fa ho inserito la vodafone internet key nel pc, installazione riuscita ma all'avvio del software non mi trova nessuna rete, nonostante la luce blu sulla chiavetta; provo ad aprire risorse del computer e risulta lentissimo, prima di aprirsi mi appare la torcia elettrica che cerca la cartella non so se l'avete mai vista; apro gestione periferiche per verificare eventuali errori ma è vuoto, non c'è più nulla, pagina bianca; allora faccio rimozione sicura per togliere la chiavetta ma è sparita l'icona della rimozione sicura, provo a inserire un'altra chiavetta usb e neanche per quella appare rimozione sicura; credo che i tre problemi: risorse del computer lento, gestione periferiche vuoto e rimozione sicura assente siano dati dallo stesso problema, come risolvo??
Ho già provato a portare ad un ppunto di ripristino antecedente l'installazione della chiavetta ma il problema è rimasto.
Sono riuscito ad estrarre le chiavette tramite "esegui" "%systemroot%\system32\rundll32.exe shell32.dll, control_rundll"
Queste soluzioni le ho trovate su internet ma non hanno risolto il problema....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: errori contemporanei su win XP

Postdi F21 » 17/10/10 17:14

F21 ha scritto:Sono riuscito ad estrarre le chiavette tramite "esegui" "%systemroot%\system32\rundll32.exe shell32.dll, control_rundll hotplug.dll"

sopra non l'ho scritto correttamente avevo dimenticato la parte in grassetto
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: errori contemporanei su win XP

Postdi maxmula » 18/10/10 09:01

Prova a disinstallare i software della chiavetta, ripulisci il registro e riavvia.

Per maggiore sicurezza, verifica che la tua chiavetta sia stata rimossa dal sistema, usando USB Deview (scarica anche il file .ids di cui si parla nella pagina: ti aiuta un poco a capire che hardware è stato riconosciuto)
Riavvia e (si spera) il problema dovrebbe essere sparito.

Poi verifica sul sito del costruttore/distributore della chiavetta di avere la versione SW più recente: spesso & volentieri nella confezione trovi dei software con problemi, risolti poi nelle versioni distribuite online (ma allora perchè le mettono nella scatola, se tanto poi te le devi scaricare lo stesso, dico io?).

Quando installi, cerca di seguire ESATTAMENTE la procedura descritta nelle istruzioni. Ad esempio, non è così certo che funzioni, se installi il software mentre la chiavetta è inserita...

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errori contemporanei su win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti