Condividi:        

Installare XP su notebook HP Compaq 6720s

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare XP su notebook HP Compaq 6720s

Postdi sosten » 06/10/10 20:42

Ciao a tutti, innanzitutto grazie di esistere! :D
Ho bisogno di una consulenza per installare XP sul mio pc...ho un notebook hp con vista home basic preinstallato e vorrei installare (gratis...) xp dato che con 1 gb di ram il pc lo usa solo il sistema operativo...ora io mi "procuro" xp (sp3) e lo metto su cd, e poi? Ho letto che potrebbero esserci problemi di drivers, come posso risolverli? MI potreste aiutare per piacere dicendomi come comportarmi dall'inizio alla fine? Grazie!!
sosten
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/10/10 20:26

Sponsor
 

Re: Installare XP su notebook HP Compaq 6720s

Postdi deviltry » 07/10/10 01:47

se hai bisogno di driver li trovi solo sul sito della casamadre quindi la hp, vai li selezioni il tuo modello e il sistema operativo che ti interessa e vedi i driver che sono disponibili.....
per l'installazione ricordati che xp non ha i driver sata quindi è possibile che nella pagina di installazione non trovi l'hd quindi dovrai passare dal bios e deselezionare modalità nativa sata "a me una volta in un hp è bastato questo" se invece non basta dovrai seguire qualche guida specifica

premetto che vista non mi piace per niente e adoro xp ma mi son trovato bene con 7....
però se il tuo solo problema è sulla memoria non hai pensato di aggiungere un banco per arrivare a 2 giga?? non è una spesa eccessiva e oramai anche xp gli piace avere 2 giga dato che i programmi (anche solo internet explorer o firefox o chrome )consumano molta memoria confronto a quando non c'era ancora vista e come il browser anche molti altri programmi di normale utilizzo....

ps. non ho capito come intendevi "gratis" ma sappi che nelle regole del forum è specificato che non si aiuta chi vuole utilizzare programmi illegali...
voce 13 :Materiale illegale
È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Installare XP su notebook HP Compaq 6720s

Postdi Riverside » 07/10/10 08:08

deviltry ha scritto:ps. non ho capito come intendevi "gratis" ma sappi che nelle regole del forum è specificato che non si aiuta chi vuole utilizzare programmi illegali...
voce 13 :Materiale illegale
È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali.

Devil, la questione è già stata ampiamente chiarita qui
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Installare XP su notebook HP Compaq 6720s

Postdi deviltry » 07/10/10 21:17

ops... non sapevo del crossposting è difficile che navigo nel menù del forum io leggo e rispondo direttamente dalla mailinglist... comunque di là è stato chiuso ... quindi se gli interesserà avere altre info messo che non si vada nell'illegalità .......
.......
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare XP su notebook HP Compaq 6720s":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti