Condividi:        

WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Postdi nindonando » 12/09/10 10:07

Buongiorno a tutti. Spero possiate darmi una mano. Desiderando fare un cd di boot, ho scaricato macrium reflect. Una volta avviato,macrium mi ha evidenziato tre partizioni, la prima PQSERVICE e definita PRIMARY; la seconda è la partizione C, definita ACTIVE, la seconda è la partizione D, definita PRIMARY. Di quale di queste tre devo creare il cd di boot? io, avendo a disposiz due cd-r vuoti, ho creato il cd di PQSERVICE e di C. Ho fatto bene? poi una volta che decido di provare tali cd ( per assicurarmi che funzionino ) se ho capito bene dovrò entrare nel bios, impostare il boot in modo che inizi dal cd-rom, ma poi ? immagino che mi troverò una schermata, ma che procedura dovrò seguire?
GRazie a tutti.
nindonando
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/10 10:00

Sponsor
 

Re: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Postdi nindonando » 12/09/10 15:42

nell'attesa di aiuti, vi chiederei un'altra cosa, senza magari aprire un altro post, poichè di solito l'apertura di più post a distanza di poche ore potrebbe dare fastidio. Ho scaricato dalla rete un file iso di 120 mb, chiamato recovery vista disc. L'ho masterizzato su un cd-rw e se lo apro mi escono due cartelle: la cartella boot ( con all'interno
un file bcd, un file boot.sdi ed un file bootfix.bin ) una cartella sources
( con all'interno un file boot.wim ). Inoltre c'è anche un file, boot mgr. Tale file mi potrebbe essere di aiuto? Seconda domanda: al momento dell'acquisto del mio precedente portatile, mi hanno dato 3cd : system cd rev 2.0 - recovery cd rom ( due cd ). Tali cd però riguardano il sistema operativo xp, che montava il mio portatile precedente, l'acer aspire 1350. Poichè il mio attuale portatile è un acer 5520, che però presenta appunto home premium, in caso di problemi, potrei usare quei 3 cd ? presumo che andrei ad installare xp, che è più obsoleto di vista home premium, ma se dovessi trovarmi alle strette, meglio di nulla, o sbaglio? ciao e grazie.
nindonando
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/10 10:00

Re: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Postdi nindonando » 13/09/10 16:33

nessun aiutino ino ino ? :undecided:
nindonando
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/10 10:00

Re: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Postdi nindonando » 16/09/10 13:05

cattivi !!! :undecided:
nindonando
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/10 10:00

Re: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO

Postdi antoo69 » 16/09/10 14:14

Ci vuole pazienza nei forum... :P
Allora...tante domande...
Partiamo col dire che per crearti i dvd di ripristino (presupponendo che tu abbia un portatile o fisso di marca) basta che cerchi tra i programmi preinstallati, ogni produttore usa un proprio software (tutti molto simili) ma con nomi differenti, ad esempio Acer usa "acer recovery management". Quindi il software per creare i dvd ce lo hai già nel tuo computer.
Per il dvd di Vista che hai scaricato si aprono molte perplessità,chi lo ha creato? sarà pulito o conterra infezioni di quale tipo? hai la licenza per poterne fruire nel caso fosse tutto fatto a regola d'arte?
I dischi di ripristino del portatile con xp non li puoi usare, l'hardware è diverso e la versione di xp ha una licenza OEM, quindi è legalmente utilizzabile solo su quella determinata macchina.
Il boot da unità ottica da modificare nel bios non è detto che sia da modificare, ma comunque controllalo, una volta settato o verificato che già sia al primo posto nella sequenza di boot start devi salvare le modifiche di settaggio del bios, ma se non lo fai tu te lo chiede espressamente lui stesso. Una volta impostato i casi sono due, parte l'installazione/ripristino in automatico, o appre una scritta riportante questa dicitura "premere un tasto per avviare da cd-rom/dvd".
Visto che hai necessità di crearti un'immagine del pc puoi anche valutare l'opzione fornita da software specifici come Norton Ghost, True Image ecc.
Penso di aver risposto un po' a tutto, ma se hai altri dubbi siamo qui..
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WINDOWS VISTA HOME PREMIUM E CD DI RIAVVIO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti