Condividi:        

Xp: problema crash dopo stanby

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Xp: problema crash dopo stanby

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 22/08/10 22:56

Buona sera, da poco, casualmente, sono riuscito a sbloccare lo stanby su xp che, in precedenza, non comportava l'inserimento del pc in basso consumo ma provocava un riavvio del sistema. Questo problema l'ho risolto cambiando dal bios la versione di ACPI utilizzata, ovvero impostandola a 3.0 invece che 2.0. In questo modo, cliccando sul tasto di stanby, il pc va in basso consumo e la lucetta verde del case si mette a lampeggiare ma appena ripremo il pulsante di accensione viene mostrato il desktop per qualche secondo e, successivamente, il sistema operativo crasha e il pc si riavvia, dicendomi che un file di sistema (ora non ricordo quale) è danneggiato e che posso provare ad utilizzare la console di ripristino per ripristinarlo. Così faccio e, una volta avviata, riavvio il pc e tutto torna alla normalità, ma il problema rimane. Ho anche provato a cambiare un'altra impostazione nel bios, ovvero la "ACPI mode" da "auto" a "S3", anche se non penso sia servito a molto visto che il problema si ripropone. Lo stesso accade se da Opzioni risparmio energetico attivo "sospensione", ovvero che il computer si salva il contenuto della ram su disco fisso (in realtà è come se fosse ibernazione) ma di tutta risposta il pc va normalmente in stanby e non si sente nessun rumore di scrittura su HD e, una volta riacceso, crasha. Ho testato lo stenby su windows 7 e tutto funziona correttamente, quindi quale può essere il problema su xp (sp 3)? Spero che possiate aiutarmi, a presto, ciao
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Xp: problema crash dopo stanby":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti