Condividi:        

Pulizia computer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pulizia computer

Postdi vegliardo75 » 15/08/10 21:12

Mi scuso se pongo un problema già risolto, eventualmente mi dite dove.

Cerco di tenere il computer (un Notebook Aspire 5735Z con Windows Vista Home Premium) "pulito" e "veloce":

1) azionando periodicamente CCleaner, Malwarebytes' e ClearWithOneClick di Wise Registry Cleaner, tutti molto semplici da usare,
2) avendo programmato con Vista un deframmentazione mensile e con Avira un scansione mensile.

A suo tempo avevo installato anche HighJackthis, che ho usato una sola volta, seguendo le vostre istruzioni per eliminare i file inutili, ma non ho il coraggio di usarlo ancora, perché per me molto complicato.

Vi chiedo: sono sufficienti le operazioni di pulizia che uso sistematicamente, ignorando l'esistenza di Hijackthis, o è opportuno che faccia uso anche di questo software, per il quale, come ho detto, ho pochissima dimestichezza e non saprei che uso farne senza l'aiuto di un esperto?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Pulizia computer

Postdi antoo69 » 15/08/10 22:59

Penso che la manutenzione che esegui sia già sufficiente, e comunque superiore a quella che iene comunemente eseguita, comunque per Hijackthis puoi sempre postare il log per fartelo controllare sul forum. Se invece vuoi essere più indipendente per le prime olte è bene appoggiarsi a siti che eseguono la diagnosi. Tipo questo http://www.help2go.com/Tutorials/Protec ... ctive.html
Inserisci il contenuto del log file e poi premi submit.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Pulizia computer

Postdi vegliardo75 » 16/08/10 22:31

Grazie mille!!!
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pulizia computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti