Condividi:        

Freeze casuale win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Freeze casuale win 7

Postdi Sabbia » 29/07/10 15:13

Salve, da un mese a questa parte mi capita un problema alquanto curioso. A volte, mi si freeza il pc. Succede senza un determinato motivo (ad esempio eseguendo particolari applicazioni). Ad esempio se ascolto una canzone con windows media player, prima si ferma l'audio, se poi cerco di ingrandire la finestra si blocca anche quella, se cerco di aprire il nemu start si ferma quello ecc ecc. Il bello è che, se riavvio il pc, tutto torna alla normalità e durante la nuova sessione non si ferma più nemmeno eseguendo le applicazioni con cui si era bloccato precedentemente. Ho installato windows 7 a 64 bit, ho provato anche la versione a 32 bit ma il problema persiste. A volte mi si blocca addirittura alla schermata di boot. A cosa può essere dovuto? di seguito le mie specifiche hardware. Grazie dell'aiuto.

MB: M3A-H/HDMI
CPU: AMD Phenom X4 9950 Black Edition
RAM: 2+2 GB Kingston 800 Mhz
S. Video: ATI HD4870 512 Mb GDDR5
S.O.: Windows 7 32/64 bit
Sabbia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/07/10 15:02

Sponsor
 

Re: Freeze casuale win 7

Postdi DJAlex93 » 07/08/10 18:58

Ciao,
dalle modalità in cui si presenta il problema, mi verrebbe da pensare ai moduli Ram. Infatti di solito i problemi di questo tipo, ossia del tutto casuali spesso sono causati da un modulo ram danneggiato o non funzionante. Prova intanto un banco di ram per volta e vedi se con entrambi si presenta il problema, poi fammi sapere.
Ciao
Alex
DJAlex93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/08/10 18:21

Re: Freeze casuale win 7

Postdi Sabbia » 09/08/10 14:16

Ciao, grazie per la risposta. Ho installati 2 banchi di ram da 2 Gb DDR2. Ho provate a usare il primo banco singolarmente sul primo e sul secondo slot, stesso per il secondo, ma il problema persiste, non so più che pesci pigliare :(
Sabbia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/07/10 15:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Freeze casuale win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti