Condividi:        

Resettare la password del bios

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Resettare la password del bios

Postdi blunotte13 » 14/07/10 23:45

Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto di sistemergli il pc un notebook Acer travelmate 250, ha pasticciato ed ora il pc chiede la password.
Premendo F2 per entrare mi da anche l'errore 0210 Stuck Key, facendo una ricerca sul web ho trovato questo

- ERROR
0210: Stuck key 39 (i numeri possono variare, questo è solo un esempio).

Questo errore può essere causato da un'incorretta installazione o da una perdita di dati importanti (quali chiavi di registro appartenenti a determinati driver) o, ancora, da un eventuale danneggiamento di un Driver.-

ed in altro sito che potrebbe essere un pulsante rotto, in effetti il pulsante che simula il tasto destro del mouse è rotto.

Fosse stato un fisso sapevo risolvere, ma un notebook non mi era mai capitato; in diversi siti dicono di aprirlo e togliere una banco per fare cortocircuito, in altri di togliere la batteria.

Programmi per scoprire la passwword sono inutili perchè non parte da cd e non ha il floppy.

Cosa mi consigliate, aprirlo oppure c'è un altro modo ?

A presto e grazie in anticipo, ciao ciao !!
Alla prossima, ciao ciao !!


Excel 2007
blunotte13
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 13/01/10 19:35

Sponsor
 

Re: Resettare la password del bios

Postdi ciryx » 15/07/10 00:11

Parli di pwd del bios ma da quello che descrivi sembra che parli della pwd del sistema operativo... boh? Comunque sempre che il pc sia del tuo amico, non sia stato "trovato" in modi strani o tu non deva accedervi per vedere i dati personali di qualcuno (tutto ciò è penalmente perseguibile) apri il pc dopo aver tolto la batteria, individua il ponticello o il pulsante clear o clrtc e mettilo in corto per 4 o 5 secondi, prima prova senza l'eventuale batteria interna (di solito una CR2032) se non funziona rimetti la batteria e resetta ancora.
Buon ripristino.
ciryx
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 29/06/10 16:04

Re: Resettare la password del bios

Postdi blunotte13 » 15/07/10 00:27

Grazie della risposta e grazie delle accuse.

Mi fa piacere con quasi 40 anni incontrare qualcuno che mi insegni a vivere, lo so quello che faccio non sono il primo coglione che incontri per strada.

Era bello frequentare questo forum, specialmente per i consigli su excel, ma credo che per un pò frequenterò altri luoghi, sperando che la nessuno mi insegni a vivere.

Ciao.
Alla prossima, ciao ciao !!


Excel 2007
blunotte13
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 13/01/10 19:35

Re: Resettare la password del bios

Postdi antoo69 » 15/07/10 06:47

Ora mi tocca fare il Maurizio Costanzo della situazione...boni...boni... :roll:
Spesso il caldo tende ad alzare un po' troppo i toni, anche se concordo con blunotte13 sul fatto che ciryx sia stato eccessivamente sospettoso, anche perchè se si ruba un portatile per sottrarre dei dati, si fa prima a togliere l'hard disk che a mettersi lì a cortocircuitare una scheda madre....
Auspico che ciryx voglia porgere le proprie scuse a blunotte13, e che blunotte13 le accetti di buon grado. Siamo umani che trattano di macchine su un forum, e non viceversa, perciò una frase sopra le righe può scappare a chiunque.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Resettare la password del bios

Postdi blunotte13 » 15/07/10 17:10

Ciao a tutti, sono rimasto molto contento dell'intervento del moderatore, anche se si è alzato presto per farlo vista l'ora di invio del messaggio, voglio specificare solo che mi ha molto seccato la cosa per la solo mancanza di rispetto per una persona che non si conosce, sicuramente la mia risposta non è stata molto diplomatica ma mi sono fumati e molto in quel momento. Accetterò di buon grado tutto, le discussioni si fanno, hanno un inizio ed una fine.
Mi permetto solo di fare un'ulteriore piccola polemica con il sorriso sulle labbra, sempre con il permesso del moderatore...
la mia polemica è questa: "frequento" il web da 12 anni ormai ed è molto cambiato in tutto. Fine polemica.

A presto e scusate per l'off topic.

Ciao ciao !!
Alla prossima, ciao ciao !!


Excel 2007
blunotte13
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 13/01/10 19:35


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Resettare la password del bios":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti