Condividi:        

Problemi di amministrazione con win7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi di amministrazione con win7

Postdi Verbal_Moon » 10/06/10 07:01

Salve a tutti,
ho un problema con il mio account di amministratore sotto win 7. Benché figuri senza dubbio come amministratore ho i seguenti problemi:
1) alcune operazioni mi sono precluse: per esempio non riesco ad accedere alla cartella "documents and settings" e "programmi" in C:, non posso creare direttamente dei link nelle cartelle del menu programmi, devo prima creare link da un'altra parte e poi copiarceli;
2) altre operazioni (per esempio la cancellazione e la sovrascrittura dei collegamenti nel menu programmi) vengono effettuate ma compare una finestra di avviso in cui win7 dice che per quella operazione sono necessari i privilegi di amministrazione (che ho) e devo cliccare un bottone apposito per confermarle;
3) altre ancora (come ad esempio la cancellazione di file e cartelle particolari) vengono eseguite solo se le svolgo io direttamente ma non vengono eseguite se le svolge un altro programma che gira sotto il mio account (due esempi: ho disinstallato un programma ma ho dovuto cancellare a mano la cartella relativa in "programmi x86", se dico a bittorrent di cancellare i dati di un certo torrent non lo fa, devo andare a mano a cancellare la cartella relativa, questo ultimo caso sono riuscito a risolverlo allargando a qualunque tipo di utente la possibilità di modificare l'hard disk esterno che contiene i torrent provvisori e completi ma era una cosa che avrei voltuo evitare).
Da cosa dipende questo problema? Come posso risolverlo?

PS tra le altre cose ho l'intuizione che tale problema possa essere alla base anche del problema che sto avendo con office
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Sponsor
 

Re: Problemi di amministrazione con win7

Postdi -> EleKtrA <- » 10/06/10 07:10

Ciao Verbal_Moon, prova ad attivare l'utente amministratore.

Leggi anche queste FAQ per diventare proprietario di file e cartelle.
L'articolo fa riferimento a Vista, ma dovrebbe funzionare anche per W7.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Problemi di amministrazione con win7

Postdi Verbal_Moon » 11/06/10 06:50

Grazie dei consigli
purtroppo non mi sono serviti a granché, i problemi di prima continuano ad essere presenti e non mi permette di modificare i privilegi di accesso alle cartelle incriminate
credo che, come consigliatomi in un altro topic, dovrò ripristinare tutto il PC allo stato iniziale....
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi di amministrazione con win7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti