Condividi:        

windows media center chiede attivazione e non parte

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows media center chiede attivazione e non parte

Postdi paroa » 19/05/10 06:44

Su un portatile acer di un'amica con installato win xp media center originale, improvvisamente dopo anni di utilizzo all'avvio dice che la copia non è attivata (non è vero!). Si presenta questo messaggio dopo aver caricato windows e messo utente e password e se dico di ignorare l'attivazione si spegne. Fra l'altro alla fine dell'accensione sul desktop resta un'immagine distorta e piena di quadrati come si fosse bloccato il caricamento dello sfondo. Sono riuscito ad entrare con la modalità provvisoria e vedo tutto regolare. Ho il forte dubbio che si tratti di qualche virus anche perchè non era protetta da nessun antivirus. Su una chiave usb usata poco prima che iniziasse il problema il mio AVG ha rilevato il seguente trojan: TROJAN HORSE CRYPT.HZS con il percorso F:\sud\ssow\sep.exe. Può centrare qualcosa? Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo :( :undecided:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Re: windows media center chiede attivazione e non parte

Postdi paroa » 20/05/10 06:51

help!!
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Re: windows media center chiede attivazione e non parte

Postdi bik » 20/05/10 10:15

Hai provato a fare la procedura di attivazione?
Mi è capitato qualche mese fà con XP, nonostante non avevo fatto modifiche hardware dopo un aggiornamento ho dovuto riattivarlo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows media center chiede attivazione e non parte":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti