Condividi:        

Problema XP: riavvio schermata nera

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema XP: riavvio schermata nera

Postdi lello_14 » 07/05/10 17:30

Ciao a Tutti,
vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio pc fisso.

Ho un Acer con windows xp Sp2 installato, stamane mentre stavo giocando ad un gioco mi si e impallato, e dopo 30 minuti di inattivita mi sono deciso a spegnerlo e ad riaccenderlo.
Nel Riavviarlo ho notato che i colori sembravano poco dettagliati, e difatti mentre procedeva con il riavvio mi e comparsa la schermata con su scritto se volevo farlo partire in modalita provvisoria, o con rete o con comandi prompt . Pensando fosse una cosa di poco conto ho scelto di riavviarlo normalmente, pero non funziona,rimane con il logo di windows e poi schermo nero... Cosi l'ho acceso in modalita provvisoria, pero il monitor mi fa vedere a 800x600 e con 256 colori, non posso cambiare il desktop... pensando ad un virus ho fatto fare un controllo ad avira, ma niente, ho pulito il registro con cc registry cleaner, ma niente e per ultimo registry booster, ma riavviandolo non me lo fa partire, sempre schermata nera ( ho anche provato a farlo partire da un precedente back up di sistema ma nada...) Qualcuno sa che posso fare??? Vorrei evitare il fatidico comando C:format.... Grazie a tutti,spero possiate capire che cosà... ;-)
lello_14
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/10 17:05

Sponsor
 

Re: Problema xp

Postdi antoo69 » 08/05/10 10:04

dalla modalità provvisoria lancia il comando CHKDSK /F dal prompt del dos, il comando analizza e corregge gli eventuali errori del disco. Se trova errori e li corregge prova a riavviare in modalità normale, se non parte devi fare la procedura di ripristino, nella sezione guide c'è spiegato come fare.
Vedi guide http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... /22644.htm
e http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema XP: riavvio schermata nera":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti