Condividi:        

Ripristinare diritti di amministratore per utente in xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristinare diritti di amministratore per utente in xp

Postdi Risata » 27/04/10 19:48

Ciao gentili utenti.
Ho un grosso problema con il portatile Lenovo R60e sistema operativo windows xp professional 2002, service pack 3, 512 Mb Ram, Avira Antivir, connessione adsl.
Dopo un attacco rootkit e la creazione della cartella Help assistant ho provato ad eliminarla eseguendo modifiche al mio account utente.

Sono andato in Start-pannello di controllo- account utente.

Il mio account administrator era Antonio e l' ho cambiato in account guest protetto da password sempre con il nome Antonio.
Infatti all' accensione del portatile accedo come prima, con la stessa password.

Il guaio è che ho perso i diritti di amministratore. Non posso aprire in C-documents and settings la cartella utente. Se scarico programmi tipo gmer, superantispyware, Combofix e simili non posso farli partire. Anche la cartella administrator è tabù, come network service.
Posso accedere solo a Local service, all users e default user.

In start-pannello controllo- account utente c' è solo l' account guest (Antonio), ma non posso cambiare le impostazioni.

Idem se vado da Risorse del computer-gestione-utenti e gruppi locali- users.
Qui troviamo l' utente administrator, l' utente Antonio che alla voce membro non ha nulla.

L' utente help assistant è bloccato come l' utente guest che è membro di guest, ma non ha il nome Antonio .

Mi è sparito il tab ripristino configurazione di sistema.
Da risorse del computer-proprietà -avanzate-profili utente- impostazioni noncì è nessun profilo utente.
Non posso nemmeno aprire msconfig.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio.
Risata
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/10 15:38

Sponsor
 

Re: Ripristinare diritti di amministratore per utente in xp

Postdi bik » 28/04/10 08:16

Se riparti in modalità provvisoria permendo F8 all'avvio dovresti avere la possibilità di accedere all'utente administrator, prova a entrare senza password (o metti quella che hai impostato, se lo hai fatto).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristinare diritti di amministratore per utente in xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti