Condividi:        

Problemi caricamento xppro sp3

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi caricamento xppro sp3

Postdi martymcfly » 27/04/10 17:16

Ciao ragazzi,
scusate se vi disturbo, ma da qualche giorno ho un problemino a cui non riesco a dare soluzione:
s.o. xppro con sp3, accendo il pc, parte la schermata con le righe orizzontali in basso, arriva la schermata con il logo windows poi... nero totale per un bel po' di tempo (anche 5-6- minuti), in cui il led dell'HDD lampeggia ogni tanto ma non succede niente, poi magicamente si sblocca e compare il puntatore del mouse e da lì riparte a caricare tutto normalmente.
Premetto che, una volta partito, il sistema funziona poi perfettamente, solo... panino e birretta prima che parta.
Ho provato a fare una pulizia dei files di avvio con msconfig, ma non è servito e comunque erano tutti programmi che già c'erano prima che si presentasse il problema, non ho fatto installazioni di nuovo hardware di recente, se non la sostituzione dell'HDD secondario con un 500 Gb in Sata togliendo un 80 Gb in Pata, ma comunque il problema è iniziato molto dopo tale sostituzione.
Cosa posso ancora provare a fare per eliminare questa innocua ma fastidiosa pausa nel caricamento?
Grazie in anticipo per l'aiuto che sono sicuro saprete darmi.
Marty Mc Fly
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna

Sponsor
 

Re: Problemi caricamento xppro sp3

Postdi antoo69 » 27/04/10 20:16

prova a deframmentare il disco, se non migliora posta il Log di Hijachthis.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemi caricamento xppro sp3

Postdi martymcfly » 28/04/10 08:29

Ok, grazie, proverò questa carta.
Intanto ci sono stati sviluppi: mi sono reso conto ieri sera che sia Alcohol che Nero non funzionavano, nel senso che si inchiodavano ambedue a fare la scansione dei bus e rimanevano congelati. Ho quindi disinstallato ambedue i programmi e dalla gestione hardware ho disinstallato anche i controller IDE. Ho riavviato e il congelamento in accensione è durato molto meno, anche se c'è stato lo stesso, ha ricaricato in automatico i driver dei bus e ho reinstallato i due programmi, che ora funzionano di nuovo.
Potrebbe essere quindi un problema legato a qualche bus fantasma? Per quel poco che ne capisco...
Comunque prima di fare danni, proverò innanzitutto la soluzione che mi hai consigliato, poi ti farò sapere.
Grazie per ora.
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi caricamento xppro sp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti