Condividi:        

instalare windowsXp con windows7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

instalare windowsXp con windows7

Postdi modem » 12/04/10 14:31

ciao a tutti
ho un portatile asus x72jr,(caratteristiche:
processore Intel Core i3 330M, Ram 4 Gb ddr3, hard-disk HM55JI samsung sata da 500 GB; Windows 7 Home Premium; scheda Video HD5470 1GB DDR3);
su cui è montato windows7 vorrei montare anche windows Xp, in modo tale da scegliere all'avvio quale sistema operativo far parire all'avvio.
con gParted ho creato 2 parizioni una per windows Xp e una per i dati
avendo alla fine 4 parizioni: 1) partizione di Ripristino hidden, Iba; 2) partizione Windows 7 primaria ntfs di boot; 3) partizione windows xp, primaria, ntfs; 4) partizione dati, estesa - logica, ntfs.
Dopo aver reso nascosta la seconda pertizione (windows7) e tolto l'opzione boot, riavvio e inserisco il cd di windows xp, ma dopo un po che carica i dati per installare si blocca e mi da questo messaggio di errore:
si è verificato un problema e win è stato arrestato per impedire danni al computer. se è la prima volta che appre la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

info tecniche:
***stop: 0x0000007B (0xF78D2524, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

cosa devo fare?

grazie a tutti
Modem
modem
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/09/09 18:31

Sponsor
 

Re: instalare windowsXp con windows7

Postdi antoo69 » 12/04/10 16:19

Nel cd di Xp hai inserito i driver Sata? Perchè xp non li possiede, devi quindi creare un cd-rom di installazione integrando i driver Sata e tanto che ci sei anche quelli delle altre periferiche del pc. Prova a dare una letta a questo topic viewtopic.php?f=25&t=85926
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "instalare windowsXp con windows7":

Windows7 e Service pack3
Autore: franco58
Forum: Software Windows
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti