Condividi:        

Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 27/03/10 23:14

:( Ciao a tutti
sono nuova del forum ma spero ugualmente che qualcuno di voi possa aiutarmi ;) . Ho diversi problemi con il mio portatile e sono abbastanza disperata in quanto a breve dovrò lavorarci per preparar la tesi e nelle condizioni attuali mi è quasi impossibile :cry: Ho un compaq presario r4000 sicuramente un po' vecchiotto (circa 5 anni) cn XP home SP2, per il momento non posso proprio acquistarne un altro e vorrei solo che quello attuale si velocizzasse e mi permettesse di lavorarci su per qualche altro mesetto almeno fino alla laurea :roll: Vi chiarisco meglio i problemi riscontrati premettendo che ahimè di computer ne capisco abbastanza poco e che anche per questo non ho mai fatto una formattazione...
è davvero lento sia nella fase di accensione (prima che sia completata e con la spia IDE spenta ci vogliono 15min)
sia nell'aprire le cartelle (es: a volte nell'aprire risorse del computer mi appare anche una torcia che illumina la cartella) o avviare programmi come msn (mi ci voglio quasi 3 minuti)
e soprattutto nella navigazione in internet dove riscontro la maggior parte dei problemi che più intralciano il mio lavoro: alcuni link o non mi si aprono per niente (con la relativa comparsa della manina e blocco della pagina per diversi minuti)
o si aprono a patto che sia io a inserire il percorso sulla barra di navigazione,
non posso nemmeno più far copia e incolla (ma solo trascinar la parte selezionata) o semplicemente premere il tasto dx del mouse sulla pagina che mi si blocca per un po',
non posso aprire nuove finestre o nuove schede ma solo aprire una nuova pagina di IE che il più delle volte mi si blocca cosi da dover far "termina programma" e riprovare,
anche nelle mail che ricevo spesso non posso aprire i link o vederne magari le immagini pubblicitarie.
E' da tempo che non riesco più a fare alcun tipo di aggiornamento (sia in automatico che non) inclusi quelli di avg e di lavasoft (un tempo avevo anche spybot ma ha smesso di collaborare anche lui)
Non riesco mai a portare a termine la deframmentazione (cosa che tempo fa riuscivo a fare)
Il pc è decisamente rumoroso e mi sembra che si surriscaldi anche se di questo non son sicura non sapendo per certo se invece si tratti della temperatura normale.
A volte mi compare un messaggio che mi dice che la memoria virtuale è insufficiente e che il file di paging sta cercando di aumentare non ricordo cosa...
e ciliegina sulla torta ci son anche dei problemini in fase di spegnimento(giustamente non potevano mica mancare :P ):
a volte durante lo spegnimento mi si aprono una o due finestre di IE che mi dicono che l applicazione non risponde e per cui devo selezionar termina programma, inoltre ultimamente compare anche un messaggio di Run time error 55.
Altre volte invece il pc non si spegne a meno che non vada in task manager e termini il processo relativo a Ad-watch (che se non erro è un componente di lavasoft)
Tutti questi problemi e rallentamenti vari non si sono presentati di punto in bianco ma col tempo, mi sembra però che la situazione sia notevolmente peggiorata dopo aver installato la nuova versione di IE...la 8 mi pare...inizialmente credevo fosse perche avevo troppo materiale vario sul pc (film,foto,musica) ma pur avendolo spostato quasi interamente sull'hard disk esterno la situazione non è cambiata ne si è velocizzata...
Non so per certo quali dati vi possano servire per meglio comprendere il tutto, posso dirvi che le dimensioni totali del disco C sono di 37 GB e che lo spazio disponibile è di 18 Gb, che andando su task manager i processi sono 44, l'utilizzo cpu 100% e memoria allocata 311M...cosa vorrà dire tutto ciò proprio non lo so ma confido in voi che di sicuro ne capite mooooolto più di me. Scusatemi se mi sono dilungata ma ho cercato di spiegarmi al meglio per quel poco che ne capisco e grazie a tutti quelli che avranno voglia di leggermi e il coraggio e la pazienza di aiutarmi.Posso solo dire che sarò infinitamente grata verso chiunque sia in grado di aiutarmi in quest'impresa e per quel che mi è possibile magari contraccambiare...ho una casa che affitto in una località costiera ;)
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Sponsor
 

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi quizface » 28/03/10 11:51

Mi spiace, ma il problema non e' di immediata soluzione. Non si puo' dire spingi quel tasto e tutto si risolve come per magia con un tocco di bacchetta magica.
I portatili con gli anni di lavoro, accumulano polvere fra la ventola ed il radiatore della cpu. Questa polvere forma un vero e proprio materassino che non lascia piu' passate l'aria e di conseguenza il computer si surrriscalda, la cpu perde di potenza per autoproteggersi e la ventola aumenta di giri facendo ovviamente piu' rumore. In oltre le applicazioni che girano in background richiedono risorse sia di memoria RAM che di processore.
La soluzione al proplema principale (surriscaldamento e rallentamento) secondo me, si risolve con lo smontaggio del radiatore/ventola per la pulizia dalla polvere (non basta una semplice soffiatina), un aumento di RAM a 2Giga (il minimo secondo me) ed infine una pulizia dei programmi che girano in background e non servono. Pultroppo se non sei esperta devi per forza affidarti ad un laboratorio serio che faccia il lavoro che ti ho detto, noi da qui' non possiamo fare molto.
Se decidi di fare da sola o se qualcuno ti aiuta, il Manuale di Servizio ti potrebbe essere molto utile (scaricalo cliccando sul link)
In particolare il paragrafo 5 Removal and Replacement Procedures.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 12:34

Ciao e grazie per avermi risposta e per la guida che mi hai fornito, mi rendo conto che per risolvere radicalmente i vari problemi ci sarebbe bisogno di tutte le procedure che hai elencato e che sicuramente un tecnico sarebbe più consigliato, ma posso dirti che quelli a cui mi sono rivolta mi han detto che ad esempio per una formattazione verrebbe a costar sopra i 70euro (a una mia amica han spillato 60 euro solo per toglierle un virus e forse farle qualche aggiornamento)...io ne capirò certo poco ma se per una formattazione chiedono tanto per far tutto ciò che al mio portatile servirebbe quanto mi chiederebbero? A quel punto allora mi converrebbe quasi acquistar un altro pc piuttosto...inoltre non essendo io un esperta come faccio a sapere che il tecnico a cui mi rivolgo è competente e fidato e non qualcuno che se ne approfitta chiedendomi cifre spropositate? In fondo il mio portatile è vecchiotto e mi serve che collabori un po' più celeremente solo per qualche altro mese fino alla laurea, non chiedo che mi torni come nuovo ma solo che si velocizzi un tantino e mi permetta di navigar e far ricerche e speravo che qualcosa in questo senso fosse possibile grazie ai consigli di qualcuno più esperto.
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi antoo69 » 28/03/10 12:55

La pulizia fisica è importante e la puoi fare benissimo tu. Per quanto riguarda la formattazione non ci sono reali problemi, se ti serve aiuto in questa soluzione basta solo che ci dici di che materiale disponi, ossia hai il cd-rom di windows xp? hai i cd-rom con i vari driver del tuo computer? Se possiedi questi essenziali cd-rom basta seguire una chiara guida di installazione di xp, questa e la nostra http://www.pc-facile.com/guide/installa ... /26504.htm

altrimenti http://www.harrrdito.it/windows/xp/

oppure http://www.notrace.it/installazione-windows-xp.htm

Premetto che non serve formattare, basta reinstallare Xp, e prima di farlo ricordati di salvare tutti i dati su un supporto esterno.
Per eventuali chiarimenti siamo qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi quizface » 28/03/10 13:13

Allora incomincia ad eliminare i programmi che girano in background e non servono.
Puoi usare regseeker

Immagine

Dopo aver scelto la lingua (in alto a destra) vai su avvio automatico e disabilita quelli non necessari, al riavvio del computer, se noti malfunzionamenti li puoi riabilitare, se tutto va bene li puoi elimonare definitivamentedall' avvio automatico. In genere deve essere attivo solo l'antivirus.
Poi puoi pulire il registro (sempre con regseeker)
Se invece pensi di avere dei malware o spyware scarica HijackThis fai una scansione col log, e postaci il log
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 13:39

Ho parlato di formattazione perchè inizialmente credevo che fosse l'unica soluzione possibile, :P poi leggendo i vari topic mi son resa conto che c'è anche altro che si può fare, ora passo passo inizio a fare le cose che mi avete detto, inizio con Hi jack this e sicuramente avrò bisogno di voi, si inizia ;)
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 13:46

ci sono due versioni di hijack this
2.0.3 beta e 2.0.2,quale devo scaricare?
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi quizface » 28/03/10 14:09

Vanno bene entrambe, se vuoi andare sul sicuro 2.0.2 (Executable)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 14:13

Ho scaricato la versione di 2.0.2 installer. spero di aver fatto bene, l unica cosa è che ho letto che la procedura andava eseguita con il minor numero possibile di programmi in attività e non so cosa avre dovuta fare per fosse cosi
comunque vi riporto quanto è emerso
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.03.51, on 28/03/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\UAService7.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\WgaTray.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe,
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O2 - BHO: MSN Search Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Toolbar Suite\TB\02.05.0000.1082\it-it\msntb.dll
O2 - BHO: QUICKfind BHO Object - {C08DF07A-3E49-4E25-9AB0-D3882835F153} - C:\Programmi\IDM\QUICKfind\PlugIns\IEHelp.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: MSN Search Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Toolbar Suite\TB\02.05.0000.1082\it-it\msntb.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] "%ProgramFiles%\HPQ\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PL3310Z] C:\WINDOWS\P331ZI98.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechVideoRepair] C:\Programmi\Logitech\Video\ISStart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechVideoTray] C:\Programmi\Logitech\Video\LogiTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AWMON] "C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [LogitechSoftwareUpdate] C:\Programmi\Logitech\Video\ManifestEngine.exe boot
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: &MSN Search - res://C:\Programmi\MSN Toolbar Suite\TB\02.05.0000.1082\it-it\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=laptop
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab31267.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://spaces.msn.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/FR-CH/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {917623D1-D8E5-11D2-BE8B-00104B06BDE3} (CamImage Class) - http://laterrasse.ath.cx:10023/activex/AxisCamControl.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9594BAE7-B8B4-4127-BF17-5FB605778972}: NameServer = 151.99.125.3,212.216.112.112
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: SecuROM User Access Service (V7) (UserAccess7) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\UAService7.exe

--
End of file - 9935 bytes
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi quizface » 28/03/10 14:53

copia il log in http://www.hijackthis.de/ vedrai tu stessa il risultato.

direi che hai diverse cose da fissare,
incomincia con
F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe,
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

poi hai dei residui del Norton (Symantec) che non credo tu abbia piu' visto che come antivirus hai AGV
poi io toglierei tutte le Toolbar ed i Helper,
ma lascio a quelli piu' esperti la palla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 15:05

scusa l ignoranza ma come dovrei fissare e eliminare queste cose? :roll:
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi quizface » 28/03/10 15:52

prima metti il visto (flag) sulla casella poi Fix checket

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi -> EleKtrA <- » 28/03/10 15:55

Ciao sea-horse, dal log di hijackthis si vede una chiara infezione veicolata dalle chiavette USB.
In questo caso non basta fixare le chiavi, bisogna eliminare i file responsabili.

Iniziamo da Combofix, poi vedremo come proseguire.
Dal log di hijackthis vedo che hai installato Norton in tempo reale e residui di AVG 7, confermi?

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix | Tutorial
Non installare la recovery console
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi sea-horse » 28/03/10 16:14

ciao e grazie a elektra e quizface, ho fixato quelle tre voci, ora per quanto riguarda combofix non credo di poterlo installare al momento (corregetemi se sbaglio)perchè ho appena scaricato malwarebytes che sta già girando e ha trovato gia 3elementi infetti, dovrei aspettatar che la scansione finisca (qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia?) prima di far qualsiasi altra cosa,giusto?
sea-horse
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/10 21:16

Re: Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile

Postdi -> EleKtrA <- » 28/03/10 16:17

Esatto, aspetta che finisca di lavorare malwarebytes, il tempo impiegato dipende dalla quantità di file da ispezionare, solitamente dai 15 ai 60 minuti.

Appena finito riavvia ed esegui combofix.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Help : portatile lento, rumoroso, impraticabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti