Condividi:        

Effettuare partizione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Effettuare partizione

Postdi ftvmodel » 27/03/10 11:17

Salve a tutti,

ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovar nulla che mi spieghi il mio caso:

Voglio effettuare una partizione al mio hardisk. attualmento ho libero circa il 40% di spazio. Ho seguito tutte le guidi per creare una partizione da gestione disco, ma non riesco a vedere la parte non allocata, cioè vedo solo C: partizione primaria.

Cosa posso fara?

Grazie 1000
ftvmodel
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 16/12/06 09:21

Sponsor
 

Re: Effettuare partizione

Postdi antoo69 » 27/03/10 13:33

Sarebbe utile sapere che sistema operativo hai installato sul tuo pc, in quanto l'applicazione Gestione disco ha delle funzioni diverse a seconda che tu abbia Xp o Vista e successivi. Nel tuo caso la partizione di C: dovrebbe occupare il 100% dello spazio, devi perciò andare sopra alla partizione e con il tasto destro selezionare "riduci volume unità" o qualcosa di simile. Una volta ridimensionata, hai lo spazio che ti serve per creare una nuova unità logica. Se non ti appare nessuna opzione di riduzione del volume in Gestione disco significa che hai Xp, e in questo caso sei obbligato ad usare software specifici come Partition Magic o altri. In ogni caso prima di ridimensionare delle partizioni è bene eseguire la deframmentazione del disco.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Effettuare partizione

Postdi ftvmodel » 27/03/10 17:34

Ho Vin VISTA, mi sono dimenticato di specificarlo prima
ftvmodel
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 16/12/06 09:21

Re: Effettuare partizione

Postdi m.paolo » 27/03/10 21:26

Pannello di controllo --> trumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco
Se però hai Vista basic non funziona.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Effettuare partizione":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron