Condividi:        

PROBLEMA HAL.DLL

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA HAL.DLL

Postdi crasher » 03/03/10 12:07

Salve a tutti avrei un problema da esporvi.
Purtroppo mi ritrovo davanti a questa tipologia di problema quando riavvio, ma non riesco a concludere nulla.
Innanzitutto ho provato già a fare il bootcfg /rebuild ma la cosa non cambia.. ho provato tante cose, sia ad espandere che a copiare il file hal.dll in system32 sovrascrivendo quello piu vecchio, ma niente.. così ho provato a vedere se c'erano errori nell HDD ma il chkdsk mi ha smentito in pieno... Non so piu cosa fare.. vorrei evitare di formattare, tantomeno di ripristinare...
Ho una filosofia da risoluzione del problema.. e trovo banale tagliare corto senza sapere dov'è il succo del danno.. perchè potrebbe ricapitare, quindi non ditemi secco di ripristinare perchè non lo farò mai :P
Spero possiate aiutarmi al piu presto..
PS: mi son dimenticato di dirvi che monto windows xp HE e il tutto sto cercando di farlo da un cd Professional.. ma a regola i file principali sono uguali sia per HE che per PRO..
grazie mille ciau
crasher
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/03/10 11:47

Sponsor
 

Re: PROBLEMA HAL.DLL

Postdi -> EleKtrA <- » 04/03/10 09:49

Ciao crasher, ho letto che hai già provato alcune soluzioni che poi sono quelle che avrebbero dovuto risolvere il problema, evidentemente il sistema è proprio messo male e quindi non rimane che effettuare quel procedimento che tanto odi.

Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono l'avvio del sistema operativo

How to Fix - hal.dll is missing or corrupt in windows

Hal.dll mancante o danneggiato: problema all’avvio di Windows

HAL.DLL mancante o danneggiato

Per salvare i dati puoi usare una distro linux
Windows non si avvia più? Salviamo il salvabile
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA HAL.DLL":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti