Condividi:        

Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi hikarin » 11/02/10 22:45

ieri sera spegnendo il pc Vista mi ha fatto installare ben 11 aggiornamenti, dei quali assolutamente non so nulla, e alla seguente accensione ho avuto un sacco di problemi che ancora non riesco a risolvere.
1 prima di tutto mi ha dato un post error, ma non ho fatto in tempo a leggere le coordinate, e in seguito non si e' piu' ripresentato. preciso che per qualche problema precedente (irrisolto) con l'hardware a ogni accensione mi si presentava un post error, ma era penso di matrice diversa e in ogni caso non mi ha dato nessun altro problema (ovviamente cerchero' di risolvere anche quello un giorno, sigh)
2 dopo aver fatto il boot normalmente mi si e' aperta la schermata "windows error recovery" dove in breve indicava di inserire il cd di installazione di vista per la risoluzione, o nel caso non si conoscesse l'origine dei problemi di scegliere se avviare in modalita' provvisoria, normalmente, eccetera. ecco il primo problema: purtroppo il pc inizialmente non era mio, quindi il sistema operativo e' stato installato da un'altra persona ed e' molto molto difficile che io riesca a far trovare il cd di installazione/il serial. secondo problema: non mi funziona la tastiera per scegliere le opzioni! nonostante mi funzioni nel BIOS, quando devo scegliere se andare in safe mode non funziona assolutamente nessun tasto. la tastiera ha una presa USB, e nonostante abbia provato tutte le entrate possibili e immaginabili il problema persiste. per questo, il sistema parte normalmente dopo 30 secondi, secondo l'opzione evidenziata che Non riesco a cambiare.
3 ecco la cosa piu' inquietante. in pratica all'avvio della schermata di caricamento di Vista (con la barra del caricamento in basso insomma..) il pc si RIAVVIA inevitabilmente. da qui parte un ciclo senza fine: il pc si riavvia, non posso cambiare impostazioni e mi fa partire windows normalmente, al che si riavvia, etc...
preciso che il sistema operativo e' Vista Ultimate in inglese.
per ora ho provato a togliere la batteria e rimetterla dopo qualche secondo, inutilmente, dopo averlo letto su un altro forum dove tuttavia avevano un problema leggermente diverso dal mio.
la mia idea era quella di riuscire a entrare in safe mode in qualche modo e da li' provare a trovarmi una qualche soluzione. ecco un piccolo spunto: ho un altro hard disk sul quale ho installato windows xp, tuttavia e' praticamente impossibile da usare perche' risale a un mio pc molto vecchio, quindi oltre a non aver installato quasi nessun driver, non mi funziona nemmeno la rete. mi chiedo se pero' facendo boot da questa unita' esiste qualche modo di impostare il boot in safe mode per l'hard disk con Vista.
scusatemi se ho scritto male, sono dal mac di mia madre e ho la tastiera inglese. spero di non aver fatto nessun casino contro il regolamento :/.
hikarin
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/10 22:13

Sponsor
 

Re: Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi m.paolo » 11/02/10 23:57

Hai provato a riportare il pc ad un punto di ripristino precedente il problema?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi hikarin » 12/02/10 01:30

m.paolo ha scritto:Hai provato a riportare il pc ad un punto di ripristino precedente il problema?

ovviamente non l'ho potuto fare sull'unita dove e' installato Vista, per il semplice fatto che non posso fare il boot da li'. tuttavia ci ho provato dal disco con windows xp, anche se aveva poco senso, e comunque non lo usavo da parecchio.. tra l'altro temo che sul disco con Vista non ci siamo punti di ripristino salvati, o almeno se ci sono risalgono a parecchio tempo fa. =)
hikarin
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/10 22:13

Re: Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi hikarin » 12/02/10 14:37

scusate il doppio post ma non trovavo nessun modo di editare il primo. aggiorno la situazione: stamattina sono riuscita a recuperare una mia vecchia tastiera con presa PS2 che funzionava nel momento di scegliere la safe mode. purtroppo pero' mi da lo stesso identico problema che mi dava facendo partire windows normalmente, ovvero al caricamento si riavvia.
aiuto sigh =(
hikarin
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/10 22:13

Re: Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi RED-ROSE » 12/02/10 14:50

Periodiodicamente avresti dovuto crearti un dvd di ripristino , anche solo una volta al mese o due, almeno in questi casi se proprio succede un inconveniente del genere si hanno le spalle coperte .So che può sembrare una scocciatura , ma alla fine è la prevenzione la vera cura .
Avatar utente
RED-ROSE
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/02/10 11:44

Re: Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti

Postdi hikarin » 12/02/10 15:52

RED-ROSE ha scritto:Periodiodicamente avresti dovuto crearti un dvd di ripristino , anche solo una volta al mese o due, almeno in questi casi se proprio succede un inconveniente del genere si hanno le spalle coperte .So che può sembrare una scocciatura , ma alla fine è la prevenzione la vera cura .

hai ragione, dopo questa volta sicuramente comincero' a farlo.. grazie
hikarin
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/10 22:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista riavvia al caricamento dopo aggiornamenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti