Condividi:        

il pc non si spegne ed è molto lento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 04/02/10 11:19

bik ha scritto:
faatima ha scritto:Non ci capisco nulla ma se il masterizzatore del pc lo fa impallare, penso ci sia un nesso!!


Scaricati il memtest.
Da questa affermazione la memoria è l' imputata n°1.
Per curiosità, quando si blocca il puntatore del mouse rimane fisso?


Ok, allora prima di combofix mi scarico il memtest (memtest86?).
Comunque guarda, da che mi ricordo io sì, il puntatore rimane fisso. Allora spengo l'interruttore generale. Lo riavvio e non ce la fa, dopo il caricamento del logo di windows la schermata rimane nera. Allora lo devo rispegnere ancora forzatamente. Dopo 2 o 3 tentativi riesco ad entrare dalla schermata che mi chiede se in mod. normale o provvisoria. Faccio provvisoria e riesco ad entrare. Il computer è lentissimo. Anche internet. Poi magari ci sono dei momenti che sembra normale. Poi di nuovo.
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Sponsor
 

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 04/02/10 11:25

bik ha scritto:
faatima ha scritto:Non ci capisco nulla ma se il masterizzatore del pc lo fa impallare, penso ci sia un nesso!!


Scaricati il memtest.
Da questa affermazione la memoria è l' imputata n°1.
Per curiosità, quando si blocca il puntatore del mouse rimane fisso?


Sto cercando di capire leggendo su internet come funziona il memtest.
E dopo averlo fatto partire, mi sembra di capire che devo masterizzare qualcosa su dvd, e poi con questo dvd non ho capito che ci devo fare.. Va bè ragazzi.. io non vi voglio stressare.. dovrei fare un corso accellerato.
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi gahan » 04/02/10 11:26

Ciao faatima,

NOD32 è un antivirus shareware (non gratuito), proprio come Avira premium, e anch'io avrei tenuto NOD.

A parte questo Combofix può essere eseguito tranquillamente in modalità normale...non è necessario farlo in provvisoria...l'importanteè disabilitare il tuo antivirus e disconnetterti da internet prima della scansione.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi gahan » 04/02/10 11:28

faatima ha scritto:
bik ha scritto:
faatima ha scritto:Non ci capisco nulla ma se il masterizzatore del pc lo fa impallare, penso ci sia un nesso!!


Scaricati il memtest.
Da questa affermazione la memoria è l' imputata n°1.
Per curiosità, quando si blocca il puntatore del mouse rimane fisso?


Sto cercando di capire leggendo su internet come funziona il memtest.
E dopo averlo fatto partire, mi sembra di capire che devo masterizzare qualcosa su dvd, e poi con questo dvd non ho capito che ci devo fare.. Va bè ragazzi.. io non vi voglio stressare.. dovrei fare un corso accellerato.



Nom credo sia un problema di RAM...ad ogni modo memtest funziona proprio cosi, ovvero masterizzare l'iimagine su un CD vergine, e farlo partire dal BOOT, all'accensione.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 04/02/10 11:38

gahan ha scritto:Ciao faatima,

NOD32 è un antivirus shareware (non gratuito), proprio come Avira premium, e anch'io avrei tenuto NOD.

A parte questo Combofix può essere eseguito tranquillamente in modalità normale...non è necessario farlo in provvisoria...l'importanteè disabilitare il tuo antivirus e disconnetterti da internet prima della scansione.


sei davvero gentile.
Grazie.
Pensavo fosse gratis nod32.
Va bè, tanto pensavo di mettere kasperky internet security.
Allora, visto che mi conosco..stasera provo combofix che mi sembra più facile che memtest!
Che pazienza che avete!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 09/02/10 17:02

Ciao a tutti, come promesso vi aggiorno. Ieri ho ripreso il pc che aveva il disco fisso NUOVO, appena sostituito da quell'altro da cui ero andata, DIFETTOSO (eseguito test del disco con me davanti).
Inoltre, il masterizzatore era rotto, ecco perchè si impallava il pc quando provavo ad aprirlo.
Quindi da quello dove sono andata prima non andrò mai più, mi ha riconsegnato un pc che non ha testato assolutamente e mi ha preso un sacco di soldi. Va bè, comunque non aveva nessun virus. Ragazzi, grazie a tutti per la vostra collaborazione. Ciao e alla prossima!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc non si spegne ed è molto lento":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti