Condividi:        

XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Postdi OGAMLY » 31/01/10 12:56

Salve! ragazzi di PC-Facile! ...sono deluso dal fatto che non sono riuscito a rimettere in auge l'audio, i suoni, al PC con S.O. XP-PROFESSIONAL di un mio amico...la periferica audio almeno in apparenza evidenzia il messaggio: "la periferica funziona correttamente!" l'icona del volume sulla barra degli strumenti è rimasta! ma nessun suono emesso! dagl'autoparlanti! ho scansionato con Windows Essentials Security, mi ha rilevato ed almeno in teoria "rimosso" almeno 7 virus classificati come "gravi!" e presi in rete...ho anche tentato un ripristino del sistema ad un punto più remoto possibile...ma nulla! credo che i virus gli abbiano neutralizzato i driver e/o files inerenti all'audio! ...ma purtroppo il mio amico non ha più il CD di XP-PROFESSIONAL! quindi non ho potuto fare un ripristino dei files eventualmente corrotti, infettati..., infine ho tentato anche il riavvio del S.O. premendo subito il tasto f11 o ctrl+f11 per tentare un ripristino dall'Hard-Disk! ma nulla di fatto! quindi senza il CD DEL S.O. DI XP-PROFESSIONAL come si farebbe a <ripristinare?!> .

Grazie a tutti! e saluti! allo Staff!
________________________________________________________________________________________________
OGAMLY
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35

Sponsor
 

Re: XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Postdi antoo69 » 31/01/10 17:11

utilizza un altro cd di xp professional e inserisci la il product key del tuo amico. Se non lo accetta verifica che la versione dei service pack sia uguale.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Postdi OGAMLY » 01/02/10 14:20

Ciao! antoo69! grazie mille! per la tua "dritta!" Ok! riferirò al mio amico possessore del PC con XP-Professional installato con l'audio fuori uso...se può procurarsi un altro CD con XP-Professional! per poter tentare un'eventuale ripristino restauratore e risolutore...io, purtroppo, per il mio amico... non credo di poterlo aiutare prestrandoci il mio CD in quanto posseggo un PC con S.O. XP H.E. e non Professional! quindi credo non vadi bene o erro!?
Cordialità!
________________________________________________________________________________________________
OGAMLY
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35

Re: XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Postdi antoo69 » 01/02/10 17:42

In effetti la sua licenza non va bene con la tua versione Home, anche se inferiore.Bisognerebbe anche sapere se è una licenza OEM (cioè venduto assieme ad un determinato prodotto hardware), in tal caso è meglio contattare la Microsoft per farsi spedire una copia.
PS: gli errori di battitura capitano a tutti, ma era dai tempi di Filini e Fantozzi che non sentivo o leggevo "vadi bene"... :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!

Postdi OGAMLY » 02/02/10 12:31

Salve, antoo69, (scusami! ma perchè ci hai fatto l'ecoo! antoo! invece che anto! come antonio! sei un uomo di montagna?! :D ) stò scherzando! naturalmente sono sarcastico... tornando a noi, al professionale...ti ringrazio ancora sei un genio! quindi il mio dubbio che il mio CD con S.O. XP H.E. non possa andare bene sul PC del mio amico con S.O. XP-Professional era fondato! grazie mille! antooooo69! per tutte le delucidazioni...e buona giornata!
_________________________________________________________________________________________________
OGAMLY

"Dai sempre un pesce al giorno ad un uomo e lo sfamerai sempre...
insegna ad un uomo a pescare poi sarai tu invece a doverti far sfamare per tutta la vita."
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP-PROFESSIONAL SENZA SUONI!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron