Condividi:        

Microsoft.NET framework

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Microsoft.NET framework

Postdi icaro43 » 23/01/10 17:08

Ho windows xp, nel quale, per consentire l'utilizzo di un programma di masterizzazione ho dovuto installare Microsoft.NET framework 2.0. Ora volevo provare un programmino standalone per ridurre il peso delle immagini sul disco, ma lo stesso mi richiede l'installazione di Microsoft.NET framework 3.5. Sono andato sul sito ed ho visto che aveva una dimensione di 2,7 Mb. L'ho scaricato, ma, al momento di installarlo, mi sono reso conto che le sue dimensioni erano ben diverse, molto più alte. Mi sono fermato. Volevo sapere, allora, se installandolo lo stesso si porta dietro tutte le versioni precedenti (dalla 2.0 alla 3.0); che dimensioni finali assumerebbe .NET framework; se, comunque, averlo è di una certa utilità; se, in caso affermativo, sia corretto scaricare la versione 3.5, presumendo che così venga installata la versione attuale completa; infine -ma per me è importante- se le dimensioni definitive del programma non si traducano in un appesantimento del sistema operativo.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Microsoft.NET framework

Postdi axelrox » 23/01/10 20:18

Se un programma richiede il dotNET 3.5 non hai tante vie o le installi o non usi quel programma.. e neanche tutti gli altri e venire che faranno uso di questa forma di sviluppo, che sono oramai sempre di più.
Ovviamente non puoi pensare che occupi solo 2MB.. quello è l'eseguibile che andrà a scaricare e installare la piattaforma, che dovrebbe occupare sui 70MB se non erro.
Comunque sia questo non va ad appesantire il PC, anzi va a snellire alcuni passaggi dato che in tal modo i programmi sviluppati grazie a questo tool non devono incorporare svariati file in quanto messi a disposizione proprio dalla dotNET, così ogni programma non andrà ad installare uno stesso file più volte per nulla!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Microsoft.NET framework

Postdi icaro43 » 24/01/10 11:08

Ho provato ad installare .NET framework 3.5 partendo dal sito Microsoft; prima l'ho scaricato poi ho notato che l'installazione sembrava in corso ma non mi mostrava l'avanzamento. Ho annullato ed ho riprovato con windows update, che mi evidenziava un aggiornamento dalla ver.2.0 fino alla 3.5. Ho provato il download ma per l'installazione sono stato a osservare per più di un quarto d'ora senza che notassi un progresso. Ho annullato e sono andato a vedere in "Installazioni-applicazioni" e qui figuravano invece caricati ver.2.0-3.0-3.5 per un totale di oltre 300 Mb. In firefox risultava invece un componente aggiuntivo assistant, non rimovibile nè usabile. Ho disinstallato tutte le versioni di .NET framework che mi apparivano in installazioni/applicazioni dalla 3.5 fino alla 2.0. Ora quando vado in windows update trovo che dovrei scaricare "aggiornamento protezione a .NET framework ver.2.0 (KB928365)". Non ci capisco più niente: la ver. 2.0 non dovrebbe essere stata disinstallata completamente (non appare più in installazioni/applicazioni)? Ma ora come dovrei fare per installare -correttamente- la versione aggiornata di .NET framework (senza il problema con firefox,però)? L'aggiornamento in windows update devo lasciarlo così come si trova?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Microsoft.NET framework

Postdi gahan » 24/01/10 12:08

Per l'installazione di Microsoft Framework.NET 3 o maggiore è necessario attendere molto.
Riprova ad installarlo scaricando l'installer dal sito microsoft
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Microsoft.NET framework":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti