Condividi:        

schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi valer. » 21/01/10 16:01

salve a tutti, scrivo su questo forum che sarà almeno la millesima prova che faccio...
vi scrivo riguardo ad un problema che da quasi un anno mi sta facendo impazzire, ho un pc portatile della Fujitsu Siemens con Windows Vista Home Premium, il problema è questo: mentre utilizzo il pc e va tutto bene, ad un certo punto appaiono delle finestre con degli avvisi, tipo :processo host per servizi window ha smesso di funzionare ed è stato chiuso, ottimizzazione avvio ha smesso di funzionare, window comunication form, window sidebar hanno smesso di funzionare, in seguito a questo appare una finestra blu con questa scritta :
"
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage
to your computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears Again, follow
these steps:
check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installartion, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.

if this problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. disable BIOS memory options such as caching or shadowing. if you need to use safe mode to remore or disable components, restart your computer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode.

technical information:
***STOP:0x00000050 (0x9e577fd0, 0x00000001, 0x81e856dc, 0x00000000)

collecting data for crash dump...
initializing disk for crash dump...
beginning dump of physical memory.
dumping physical memory to disk:100
physical memory dump complete.
contact your system admin or technical support group for further assistance."


e poi il pc si riavvia da solo... sono disperata non so più che fare.. vi allego l'immagine della schermata.. spero mi possiate aiutare.. grazie in anticipo
ValeR.
Immagine
valer.
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 15:38

Sponsor
 

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi gahan » 21/01/10 17:55

Ciao,
questo errore potrebbe dipendere dai driver dela tua scheda video;
Dimmi marca e modello della tua scheda video.
Nel frattempo eseguei quanto segue:

1 - start --> click tasto destro mouse su "risorse del computer" --> proprietà --> avanzate --> alla voce "prestazioni" click su impostazioni;
nella successiva finestra vai a "avanzate" e alla voce "memoria virtuale" clicca su Cambia;
Si aprirà una terza finestra...spunta nessun file di paging e subito dopo click su Imposta.
Chiudi tutte le finestre confermando con OK.

2 - Riavvia il sistema.

3 - Infine riesegui tutta la procedura e alla terza finestra cambia "nessun file di paging" con dimensioni gestite dal sistema, applicando il cambiamento sempre col tasto Imposta...chiudi tutte le finestre cliccando su OK.

4 - Riavvia nuovamente il computer.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi valer. » 21/01/10 19:37

ciao.. grazie mille..! prima di procedere come mi hai detto mi dici come vedo qual è la mia scheda video?? grazie ancora..:D
valer.
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 15:38

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi gahan » 21/01/10 20:36

valer. ha scritto:ciao.. grazie mille..! prima di procedere come mi hai detto mi dici come vedo qual è la mia scheda video?? grazie ancora..:D


Si certo:

Start --> click tasto destro su Risorse del computer --> proprietà --> hardware --> gestione periferiche;
Si aprirà una finestra con l'elenco di tutte le periferiche installate sul sistema;
scorri la lista fino a trovare "Schede video";
clicca sul + per visualizzare il nome della tua scheda video.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi valer. » 25/01/10 17:54

ecco le informazioni che volevi, la mia scheda video è NVIDIA GeeForce 8200M G.

ho fatto i procedimenti che mi hai detto... ma la schermata esce comunque.. hai altre idee su cosa possa essere?? grazie in anticipo :)
valer.
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 15:38

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi gahan » 25/01/10 18:15

Ciao,

Start --> click tasto destro su Risorse del computer --> proprietà --> hardware --> gestione periferiche;
Si aprirà una finestra con l'elenco di tutte le periferiche installate sul sistema;
scorri la lista fino a trovare "Schede video";
clicca sul + per visualizzare il nome della tua scheda video, selezionala e cliccandoci su col tasto destro seleziona "disinstalla"

Riavvia il PC

Scarica ed installa i driver dal link seguente:

driver per Vista 32-bit:
http://www.nvidia.it/content/DriverDown ... eForce%20M

driver per Vista 64-bit:
http://www.nvidia.it/content/DriverDown ... eForce%20M
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)

Postdi valer. » 28/01/10 16:02

fatto.. grazie mille, mi hai risolto un gran fastidio :D :D non so come potrò ricambiare il favore, ma comunque ci sono :D grazie ancora!
valer.
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 15:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermo blu sospetto e preoccupante(e fastidioso!:P)":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti