Condividi:        

blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi alessandro123 » 21/01/10 11:20

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo per le risposte che mi arriveranno.

La mia conoscenza informatica è di livello medio.Ho acquistato da poco 1 pc usato,l'ho usato molto poco e ho avuto dopo 2 settimane di utilizzo i primi problemi.

Il pc dopo un paio d'ore anche meno di utilizzo disattivava lo schermo come se lo schermo fosse acceso ma staccato dal pc(non so se il computer si era bloccato perchè la schermata era nera)
Questo si è verificato più volte,1 volta in particolare mi è uscita la scitta che i driver video avevano smesso di funzionare.
Dopo 1 po' di tempo il problema è un po' cambiato: dopo un tempo variabile di utilizzo il pc si bloccava e non si riusciva a fare nulla...niente lo faceva ripartire.dovevo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione,lasciarlo anche solo 2 minuti fermo e poi ripartiva...per poi bloccarsi di nuovo ( dopo 1 tempo ancora variabile)
Ho pensato a 1 malware: disinstallato programmi lasciando solo gli essenziali..ma nulla.
Ho installato anti malware che ha trovato :windows/system32/csrcs (trojan devastante che sono riuscito a mettere in quarantena) e HKEY_USERS\S-1-5.... al quale non sono riuscito a far nulla perche appena arriva a quel file si blocca tutto.
Ho pensato allora di formattare...entrando nel bios x buttare da cd,ma anche in bios si è bloccato
MA SE è SOLO IL TROYAN COME FA FAR BLOCCARE IL PC SE AVVIO SOLO IL BIOS?VUOL DIRE CHE CI SONO ANCHE ALTRI PROBLEMI O PUO ESSERE CHE DA ANCHE QUESTO PROBLEMA?
COSA DEVO FARE?sono disperato...ho bisogno del pc x studiare e non ho soldi per comprare altri hardware...
ci ho passato su ore...
grazie infinite a tutti
alessandro123
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 10:56

Sponsor
 

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi antoo69 » 21/01/10 11:58

Entrando nel bios per modificare l'ordine di boot si blocca?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi alessandro123 » 21/01/10 14:38

Si,anche dal bios si blocca...non conoscendo il computer ho cecato dove era l'ordine di boot,mentre cercavo si è bloccato di nuovo...non avevo tempo di riprovare e ho lasciato stare...
xò il fatto che si blocca anche dal bios mi ha fatto pensare..non sono 1 graande esperto in queste cose,ma non avendo avviato ancora windows come fa a bloccarsi anche da li? l'immagine rimane fissa e non si muove niente e non succede niente qualunque tasto schiaccio..
grazie
alessandro123
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 10:56

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi antoo69 » 21/01/10 14:46

Può essere che la scheda madre abbia qualche problema...visto che non funziona e non è in garanzia proverei con un aggiornamento del bios, sul sito della casa madre trovi tutto,e se non trovi dicci marca e modello del pc o notebook.
Attenzione, se è un notebook prima di procedere verifica che la batteria sia tutta carica, se è un fisso collegalo ad un gruppo di continuità (se possibile), perche se va via la corrente durante l'aggiornamento o installazione del bios sono guai.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi alessandro123 » 21/01/10 15:27

Diciamo che non è in garanzia,ma che il tizio che me lo ha venduto ha detto che see non riesco a metterlo a posto gli da 1 occhiata lui...il problema è che ci mette 1 vita e io l'ho assolutamente bisogno per studiare e lavorare...solo che non vorrei far danni.
Ma come mai funziona e dopo si blocca?la scheda madre puo avere 1 problema che la fa funzionare e non funzionare?
quindi il trojan non puo essere a dare problemi anche a livello del bios?avevo ragione io..?
grazie per la risposta
alessandro123
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 10:56

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi antoo69 » 21/01/10 16:07

un virus nel bios è molto improbabile, può essere che si sia danneggiato e con una flashata o un upload tutto vada a posto ma i rischi sono quelli che ti ho citato prima, ed è un'operazione da eseguire ,almeno per le prime volte, con una persona capace al tuo fianco. Fossi in te aspetterei il venditore.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi antoo69 » 21/01/10 16:12

Se vuoi qui rovi la nostra guida sull'aggiornamento del bios http://www.pc-facile.com/guide/aggiorna ... /24047.htm
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi quizface » 21/01/10 19:43

Controlla che il dissipatore della CPU con la relativa ventola, sia ben installato e fisso. Ho avuto 2 computer con quel problema, in pratica il computer va in surriscaldamento e quindi si spegne. Poi una volta raffreddato riparte.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente

Postdi alessandro123 » 24/01/10 13:02

grazie a tutti per le risposte...secondo è 1 problem di hardware e surriscaldamenti alla fine,quindi ho portato il computer a quello ch me lo ha dato e gli h detto di veder lui...
grazie delle vostre risp son state molto utili
alessandro123
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/01/10 10:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco xp e bios solo trojan o anche altro??urgente":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti