Condividi:        

Cambio intestazione computer di mia figlia...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi giottoduca » 08/01/10 07:56

Eccomi qui con un'altra domanda.......
Ho acquistato un notebook d'occasione da un certo Fabrizio e l'ho dato a mia figlia Carola, vorrei che tutto fosse nominato con Carola e non vorrei dover formattare il portatile!
Mi spiego un po', perchè capisco che la domanda è un po' confusionaria.....
Il Notebook è un Compaq Presario CQ60-425sl con sistema operativo Vista Home Basic e a volte c'è ancora qualche cartella con il nome Fabrizio, tipo se vado sulla rete mi vede la cartella del mio fisso condiviso in rete, del portatile(di mia figlia) e del portatile di....Fabrizio!
Vorrei poter annullare tutto le impostazioni del vecchio proprietario e rinominarle con Carola!
Mi potete aiutare......?
Grazie mille a tutti
Ciao
giottoduca
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/01/10 21:37

Sponsor
 

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi antoo69 » 08/01/10 18:59

Prova a cambiare il nome dell'accout utente, vai in Pannello di controllo dal menu di avvio, seleziona gestione account utente e poi seleziona quello di Fabrizio e modificalo con il nome di tua figlia. Poi riavvia e ricontrolla se hai risolto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi giottoduca » 08/01/10 21:28

Allora, innanzitutto scusami se prima ho scritto sull'altro topic cose che non dovevo, l'ho fatto ingenuamente!
Passiamo a noi.......
Il nome dell'account utente l'avevo già modificato all'acquisto, però ora mi succede questo:
se entro nel disco "C", poi c'è una cartella denominata "utenti", la apro e dentro ci trovo la famosa cartella denominata "Fabrizio", la apro e lì ci trovo la cartella "Carola" con tutto i file di mia figlia!
Non c'è possibilità di rinominare la cartella "Fabrizio" e se provo ad eliminarla, logicamente mi cancellerebbe tutta la cartella "Carola" che c'è all'interno!!!
Che dici?
Questa è complessa eh? :lol: :undecided:
Grazie
giottoduca
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/01/10 21:37

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi antoo69 » 09/01/10 08:53

Seguendo quanto riportato qui dovresti risolvere http://www.onewindows.it/04/05/2007/cam ... te-facile/
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi giottoduca » 09/01/10 14:39

ciao,sono fuori casa e ti rispondo con il telefonino.non posso provare questa procedura fino a lunedì!come al solito hai trovato anche questa soluzione,anche se poi,di fronte al pc,valuterò se converrà provare a fare tutto ciò.......
Comunque ti farò sicuramente sapere!
Per adesso grazie,sei veramente una persona gentile e disponibile!
Non voglio ripetermi,ma questo è veramente un bel sito in tutto e per tutto!
Buona Domenica e ancora grazie tante.
giottoduca
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/01/10 21:37

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi giottoduca » 11/01/10 12:40

Eccomi qua......
Ciao, volevo ancora chiederti:
Ma cambiando l'account utente, creandone uno nuovo, dovrei quindi rifare tutto il procedimento per la condivisione della stampante?
In sintesi, cosa potrei perdere?
Solo per potermi premunire e quindi salvare tutti i procedimenti ed eventualmente, che ne sò, documenti immagini video o altro!
Grazie
giottoduca
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/01/10 21:37

Re: Cambio intestazione computer di mia figlia...

Postdi antoo69 » 11/01/10 14:23

Sinceramente non ho mai compiuto di persona l'operazione di cambio nome account, comunque a prescindere dal fatto che tutto resti al suo posto,o che venga cancellato, quando sei nel dubbio esegui sempre un backup, ed in particolare prima di compiere questa operazione. Come scritto nella guida linkata, un backup delle cartelle utente dovrebbe essere suggerito da windows stesso. Perciò salvati i dati e poi procedi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambio intestazione computer di mia figlia...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti