Condividi:        

Aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto

Postdi Lo Zio » 02/01/10 22:00

Buonasera a tutti e buon 2010.
Qualche giorno fà mentre avevo aperto msn ho ricevuto da un contatto un file immagine contenente un virus, tale file mi ha provocato qualche problemino nel tentare di aprirlo.
Ogni volta che accendevo il pc mi veniva richiesto dal Firewall che ho impostato l'accesso al file ddl exe un paio di volte ho consentito l'accesso e mi ha infettato il pc, ho subito scansionato e messo in quarantena i file infetti.
Poi ho fatto una c.....a ho cancellato il file ddl exe dal task manager, il pc funziona regolarmente.....chiedo se è possibile ripristinare tali file? e dove reperirli eventualmente? oppure è sufficente effettuare un ripristino di sistema al giorno prima dei fattacci?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Lo Zio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/10 21:45

Sponsor
 

Re: Aiuto

Postdi fandango2031 » 03/01/10 15:35

Potresti ripristinare il pc è comunque una buona soluzione,comunque se hai terminato dal task manager una qualsiasi aplicazione non vuol dire cancellarla definitivamente...piuttosto se decidi di non ripristinare ti consiglio una scansine anche con combofix e adaware...

P.s: dll.exe mi sa tanto di virus e non fa certo parte di windows


Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Aiuto

Postdi Lo Zio » 03/01/10 18:28

Purtoppo penso di averlo cancellato proprio, sai quando compare la finestra di avviso di windows " eliminando questi file potrebbero esserci danni per il sistema" e nonostante questo ho cliccato si.
Lo Zio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/10 21:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron